WRC | Rally Germania – PS15: Ogier fora e la sua rincorsa mondiale si complica

Colpo di scena nel corso della tredicesima speciale del rally di Germania. Stavolta la mala sorte ha colpito proprio Sebastien Ogier. Rally Germania PS15

Rally Germania PS15
Foto: Sébastien Ogier – Grafschaft

Quando ormai il suo rally sembrava incanalato verso una facile amministrazione della seconda posizione, ecco che il diavolo ci mette lo zampino: una foratura che gli ha fatto perdere 1’40” e lo ha fatto scivolare in nona posizione. Il pilota di Gap si è messo immediatamente in modalità full attack, vincendo la quattordicesima speciale, in cui ha superato il compagno Suninen, e giungendo terzo in quella successiva, scavalcando Breen. L’irlandese della Citroen ha rovinato una bella rimonta con un errore che lo ha fatto finire in un fosso, scivolando così in decima posizione.

Ogier invece si ritrova settimo a mezzo secondo da Mikkelsen, ma la sua rimonta, a;meno di colpi di scena, non potrà andare oltre la sesta posizione.

La foratura di Ogier è una manna dal cielo per Thierry Neuville. Il pilota belga che sull’asfalto tedesco rischiava di perdere diversi punti, adesso si ritrova con la possibilità insperata di aumentare il proprio vantaggio nel mondiale. Nella classifica generale è quarto ad 8 secondi da Sordo e Latvala, separati da soli 8;decimi, e con 6 di vantaggio sulla terza Toyota di Esapekka Lappi. Vedremo se nella giornata conclusiva, il leader del mondiale tenterà l’assalto al podio, oppure cercherà di non commettere sbavature fatali.

Tanak intanto amministra con facilità la sua leadership forte dei 43.7 secondi di vantaggio su Dani Sordo.
Nel WRC2 da segnalare il;primo posto provvisorio del talentuoso diciottenne Kalle Rovampera, figlio d’arte, al volante di una Skoda Fabia R5 davanti al nostro Fabio Andolfi, staccato di meno di 3;secondi dal giovanissimo finlandese.

La giornata di domenica, quella conclusiva, prevede una lunga speciale di 29 chilometri, da;ripetere 2 volte, e la Power Stage conclusiva di 14 chilometri che assegnerà punti importanti in ottica mondiale.

WRC | Rally Germania – PS15: Ogier fora e la sua rincorsa mondiale si complica
Lascia un voto