WRC | Rally di Germania – PS17: Continuano le sorprese, Sordo e Latvala KO!

Le ultime speciali del Rally di Germania ci stanno regalando un finale pieno di colpi di scena e continui ribaltoni in classifica. Rally Germania PS17
Rally Germania PS17

Ieri la sfortuna aveva colpito Sebastien Ogier che ha forato ed ha perso 1’40”. Oggi invece le sedicesima speciale è fatale ai due che si stavano contendendo la seconda piazza, ovvero Dani Sordo e Jari-Matti Latvala. Il primo ha commesso un errore che lo ha fatto finire in una vigna. Risultato: rottura del parabrezza ma soprattutto del radiatore alla sua i20 WRC Plus.

Lo spagnolo è comunque giunto al traguardo ma ha dovuto alzare definitivamente bandiera bianca nel corso della speciale successiva. Sfortunato invece Latvala che è stato lasciato a piedi da una problema alla trasmissione. Speciale 16 fatale anche a Mads Ostberg che ha perso l’alettone posteriore ed ha dovuto abbandonare anzitempo la competizione.

Adesso la classifica alle spalle del leader Ott Tanak risulta completamente rivoluzionata. Dopo le disavventure capitate a Sordo e Latvala, in seconda posizione è salito il leader del mondiale Thierry Neuville, che con la vittoria nella speciale 16 e il secondo tempo in quella successiva, si è messo a riparo dagli eventuali attacchi di Esapekka Lappi, ora terzo. In quarta piazza c’è invece Sebastian Ogier, che era caduto addirittura in in nona posizione dopo la foratura di ieri.

Bella lotta in WRC2. Prima della diciottesima ed ultima speciale in testa c’è Jan Kopecky con la Skoda Fabia R5 davanti alle vetture gemelle del giovanissimo Kalle Rovampera e del nostro Fabio Andolfi. I tre sono racchiusi in poco più di 10 secondi.
Appuntamento alle 12:18 con la decisiva Power Stage di 14 chilometri.

WRC | Rally Germania – PS15: Ogier fora e la sua rincorsa mondiale si complica

Rally Germania PS17 Rally Germania PS17

WRC | Rally di Germania – PS17: Continuano le sorprese, Sordo e Latvala KO!
Lascia un voto