WRC | Rally Messico – SS12: Ogier continua a condurre, Evans 2° deve guardarsi dalla rimonta di Tanak

Sebastien Ogier è sempre in testa al termine delle speciali del sabato mattina del rally del Messico, davanti ad Evans e Tanak. Meeke fora sul più bello, Lappi KO.

WRC Messico
Sebastien Ogier – Foto: twitter official wrc

Il sei volte iridato è riuscito a rimanere in vetta nonostante una foratura che gli aveva fatto perdere momentaneamente la leadership. Ma stavolta anche la fortuna ha girato dalla sua parte.

Ma andiamo con la sintesi delle speciali del sabato mattina.

Sordo, Mikkelsen e Latvala tornano in gara dopo il ritiro di ieri.

SS10

Classifica generale ribaltata!
Lappi sbaglia, finisce in testacoda e rimane bloccato in un avvallamento. Il finlandese è costretto al ritiro. Ogier fora, ma per sua fortuna viene data bandiera rossa, perchè la C3 WRC del compagno di squadra si trova ferma in posizione pericolosa. Meeke vince la speciale e va in testa, sorpassando Ogier ed Evans.

Meeke
Ogier +1.3
Evans +5.8
Tanak +35.1
Neuville +1:04.0

Ott Tanak – Foto: tgr wrc

SS11

Foratura alla posteriore destra per Meeke che perde oltre un minuto e mezzo e scivola in quinta posizione. Ogier si riporta in testa. Tanak in rimonta su Evans. La speciale viene vinta da Latvala, davanti ad Ogier.

Ogier
Evans +15.5
Tanak +37.0
Neuville +1:16.0
Meeke +1:35.3

SS12

La Yaris WRC di Meeke ha diversi problemi e procede lentamente. Il nordirlandese perde quasi due minuti ma riesce a portare la sua vettura al traguardo. Adesso potrà finalmente ripararla al parco assistenza, ma il suo rally del Messico è ormai compromesso.
Evans si difende bene e precede Tanak di tre decimi. Ogier e Latvala realizzano lo stesso tempo e precedono Neuville di 3 secondi e mezzo, poi Evans e Tanak.

Ogier
Evans +19.2
Tanak +41.0
Neuville +1:19.5
Meeke +3:21.2

WRC | Rally Messico – SS9: Ogier davanti in una gara ad eliminazione, disastro Hyundai