WRC | Rally Monte Carlo – PS5: Evans passa a condurre, brutto incidente per Tanak!

Elfyn Evans ha fatto bottino pieno, conquistando anche le altre due speciali del ciclo mattutino ed è adesso in testa alla generale. Brutto incidente per Ott Tanak: il campione del mondo sta bene, ma è fuori gara. WRC Rally Monte Carlo.

WRC Rally Monte Carlo
La Hyundai i20 Coupe di Tanak dopo l’incidente – Credit: motorsport.com

PS4

Ott Tanak è protagonista di un brutto incidente. Dal video dell’incidente, il campione del mondo in carica sembra aver rotto una sospensione prendendo troppo all’interno una veloce curva destrorsa. A quel punto ha perso il controllo della sua Hyundai che è finita fuori strada, cappottandosi ripetutamente. Per fortuna, nessuna conseguenza per il pilota estone e per il suo copilota, Martin Jarveoja, ma per loro il rally di Monte Carlo è già finito. WRC Rally Monte Carlo.

Chi invece sembra irrefrenabile nel venerdì di Monte Carlo è Elfyn Evans. Il gallese bissa il successo della terza speciale e supera Thierry Neuville, portandosi in testa. Il belga della Hyundai è ora staccato di 3.4 secondi, con Sebastien Ogier a sua volta vicinissimo. La situazione non cambia alle loro spalle, dove i distacchi sono più consistenti. Quarto Sebastien Loeb, quinto Esapekka Lappi, sesto Kalle Rovanpera.

  1. Elfyn Evans (Toyota)
  2. Thierry Neuville (Hyundai) +3.4
  3. Sebastien Ogier (Toyota) +5.5
  4. Sebastien Loeb (Hyundai) +36.9
  5. Esapekka Lappi (Ford) +1:08.0
  6. Kalle Rovanpera (Toyota) +1:33.3

PS5

Evans piazza la terza vittoria di speciale di fila e porta il suo vantaggio a 8.9 secondi su Neuville. Il belga deve però guardarsi seriamente alle spalle, perchè Sebastien Ogier è dietro di lui soltanto di 8 decimi. I tre continuano ad essere in possesso di una marcia in più. Alle loro spalle, il gruppo si sgrana sempre di più. Sebastien Loeb è infatti quarto sia nella speciale che nella generale ed aumenta il vantaggio sui suoi inseguitori.

Siamo tutti annoiati senza i nostri sport preferiti, ma solo collaborando ANDRÀ TUTTO BENE.
Se non è indispensabile, RESTA A CASA!

  1. Elfyn Evans (Toyota)
  2. Thierry Neuville (Hyundai) +8.9
  3. Sebastien Ogier (Toyota) +9.7
  4. Sebastien Loeb (Hyundai) +48.4
  5. Esapekka Lappi (Ford) +1:29.9
  6. Kalle Rovanpera (Toyota) +1:54.5

WRC | Il Cile non viene sostituito, calendario 2020 con 13 appuntamenti

mm

Elia Aliberti

Classe 1994, studente di ingegneria meccanica. Appassionatosi alla Formula 1 ed al motorsport fin da tenera età, sulle orme dei trionfi di Schumacher e della Ferrari