WRC – Rally MonteCarlo: Riassunto del Day 1

Finisce la prima vera giornata del Rally di MonteCarlo. Le condizioni climatiche hanno influenzato parecchio la classifica finale di questa giornata, in particolare i vari scrosci d’acqua nel mezzo delle PS hanno creato non pochi problemi ai piloti che avevano montato le gomme di mescola morbida. Rally MonteCarlo
Rally MonteCarlo
Foto: Sébastien Ogier ‏

A fine giornata a trovarsi davanti a tutti è il 5 volte campione del mondo Ogier,;che ha gestito bene la sua Fiesta nonostante un testacoda a inizio rally ed un grande rischio nell’ultima tappa di giornata. Il francese, infatti, dopo essere scivolato in un fosso a causa del fondo umido è riuscito a tornare in pista grazie all’aiuto di alcuni spettatori. Se ne approfitta Tanak, che sembra a suo agio con la Yaris e termina la giornata a 15 secondi dal francese, nonostante qualche difficoltà iniziale sempre dovuta alla scelta di gomme poco azzeccata.

Dietro i due, a più 44 secondi di distacco, troviamo Dani Sordo,;che più di provare ad attaccare il francese e l’estone penserà sicuramente a difendersi il terzo posto da Lappi e Latvala, subito dietro di lui.

Tuttavia la Hyundai dello spagnolo è quella che naviga in acque migliori,;visto il non posto attuale di Neuville dovuto ad una foratura ed il ritiro di Mikkelsen.

Giornata pessima in casa Citroen Racing, Meeke non è a suo agio con la vettura e non tiene il passo egli altri big, mentre lo sfortunato Breen ha colpito un sasso che si trovava in traiettoria, danneggiando l’impianto frenante della sua C3.

A fine giornata le vetture sono tornate al parco assistenza, pronte a riprendere la gara domattina alle ore 8:08 italiane. Da domani si entra davvero nel vivo della competizione.


WRC – Rally MonteCarlo: Riassunto del Day 1
Lascia un voto
mm

Matteo Pisani

Nato in provincia di Napoli, frequento il quarto anno di liceo. Le auto sono sempre state la mia passione, soprattutto quelle da Rally. Seguo in particolare il WRC ed il mondiale Rallycross, ma sono anche grande appassionato di F1 e tutto il Motorsport in generale.