WRC | Rally Svezia, PS6: Breen vince e si avvicina a Neuville

Risultati sorprendenti nella PS6 del Rally di Svezia. Rally Svezia PS6

Craig Breen vince a sorpresa la sesta prova speciale davanti al leader di classifica Neuville e si avvicina al podio. Suninen si conferma il migliore dei motorizzati Ford conquistando il quarto posto di tappa e il sesto posto di classifica generale.

Rally Svezia PS6
Foto: wrc.com

Ogier in grande difficoltà, già nella tappa breve di giovedì sera il francese aveva commesso diversi errori e nella giornata odierna la situazione non è migliorata; di conseguenza Ogier sprofonda all’undicesimo posto in classifica generale con un distacco oltre il minuto.

Nonostante la doppietta nella prova spettacolo di giovedì sera, le Toyota sembrano essere anche loro in grande difficoltà rispetto a Citroen e Hyundai: Lappi ha concluso la tappa di Svullrya al tredicesimo posto ma nella classifica generale è il migliore del team giapponese grazie al settimo posto assoluto, davanti ai suoi due compagni di squadra Latvala (8°) e Tanak (9°).

Decisamente positivo il rally svedese per il team Hyundai che piazza tre vetture nelle prime cinque posizioni e Thierry Neuville è il leader della corsa davanti a Mikkelsen, con un vantaggio di un solo secondo, ma le due Citroen di Craig Breen e Matt Ostberg si avvicinano minacciosamente.

Classifica generale dopo la PS6 Svullrya 2:

1) T.Neuville – Hyundai (59:38.1)

2) A.Mikkelsen – Hyundai (+1.0)

3) C.Breen – Citroen (+7.0)

4) M.Ostberg – Citroen (+7.6)

5) H.Paddon – Hyundai (+10.8)

6) T.Suninen – Ford (+21.6)

7) E.Lappi – Toyota (+34.3)

8) J.Latvala – Toyota (+46.2)

9) O.Tanak – Toyota (+57.2)

10) K.Meeke – Citroen (+1:04.6)


Poi. Infine. Allora. Poi