WRC | Rinviato al 2021 il Safari Rally Kenya

Il governo keniota, FIA e WRC hanno deciso di rinviare il ritorno del Safari Rally Kenya nel campionato alla stagione 2021, cancellando l’edizione di quest’anno.

Safari Rally Kenya
Foto: Official World Motorsport Ke

I promotori del’evento e il governo hanno deciso di rinviare al 2021 il ritorno in calendario del Safari Rally Kenya, cancellando l’edizione 2020.

L’evento era inizialmente programmato per il weekend del 16 – 19 giugno ed avrebbe segnato il ritorno della tappa nel World Rally Championship a distanza di 18 anni (2002)

 

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori.Clicca qui per info

Yves Matton, FIA Rally director, ha commentato la decisione: “Siamo stati tutti molto entusiasti di vedere il ritorno del WRC in Africa e Kenya dopo 18 anni. Siamo naturalmente delusi dal fatto che non accadrà quest’anno considerato tutto il duro lavoro del governo keniano e dal team organizzativo. La pandemia di Covid-19 ha avuto un impatto enorme in ogni ambito della società, compresi il motorsport e il rally, ma spero che ne usciremo più forti dopo questa crisi; stiamo già guardando avanti al Safari Rally che si svolgerà nel 2021”.

Anche Amina Mohamed, segretaria del gabinetto del governo keniota, si è espressa sulla cancellazione: “Rimandare l’evento al 2021 non è stata una decisione semplice da prendere. Tuttavia, siamo a conoscenza delle attuali sfide globali e assicuriamo che il Safari Rally segnerà una parte significativa della storia del nostro paese, come previsto, per i prossimi tre anni”.

Il Safari Rally Kenya è il terzo evento ad esser stato cancellato dopo il Rally del Portogallo, anch’esso a causa della pandemia di coronavirus, e quello del Cile, annullato lo scorso novembre a causa di disordini sociali.

La prossima tappa dovrebbe essere quella in Finlandia, programmata per il 9 agosto. Ancora senza una nuova data i rinviati Rally della Sardegna e d’Argentina.

Seguici su Telegram, FacebookInstagramTwitter.

F1 | Il toccante saluto di Sainz alla McLaren [VIDEO]

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.