WRC – Via al Tour De Corse questo weekend: appuntamenti e orari TV

Dopo le feste pasquali, torna il WRC che, questa settimana, fa tappa in Corsica.  Rally di Corsica orari

Soprannominato il “Rally delle 10mila curve” l’appuntamento francese è uno dei più ostici del campionato dove in passato anche i più bravi si sono fatti spesso ingannare dall’asfalto francese, finendo a muro.

Quest’anno si terrà la 61esima edizione, con 12 PS, molte delle quali lunghe e ostiche.

Giovedì 5 aprile si terrà in mattinata lo Shakedown, da lì seguiranno poi le giornate di crono venerdì, sabato e domenica. Nella giornata di domenica verranno disputate la Power Stage e la Prova Finale.

Fonte: WRC

Difficile pronosticare un vincitore, ma Sebastien Ogier proverà sicuramente ad estendere la sua leadership nel campionato, soprattutto sul rivale Thierry Neuville, che con una Hyundai competitiva su asfalto potrà sicuramente dire la sua. Occhio anche a Sebastièn Loeb, che dopo una guida molto convincente in Messico proverà sicuramente a riscattarsi, vista la foratura che sul suolo messicano gli è costata il podio.

Rally di Corsica orari
Programma del TDC 2018 – Fonte: rallye-passionfrance.over-blog.com

Nella categoria WRC 2 farà anche esordio la Citroen C3 R5 che percorrerà le strade della Corsica guidata da Stephane;Lefebvre e dal suo navigatore Gabin Moreau. A quest’ultimi sarà affidata quella ufficiale, mentre un’altra sarà guidata da clienti, a cui è principalmente rivolta questa vettura.

La nuova Citroen C3 R5 durante i test – Fonte: Motorionline.com

Ricordiamo che il Tour De Corse sarà trasmesso in live streaming per tutti gli abbonati al servizio WRC+, mentre su Fox;Sport verrà trasmessa la Super Stage domenica alle ore 12.


Rally di Corsica orari

WRC – Via al Tour De Corse questo weekend: appuntamenti e orari TV
Lascia un voto
mm

Matteo Pisani

Nato in provincia di Napoli, frequento il quarto anno di liceo. Le auto sono sempre state la mia passione, soprattutto quelle da Rally. Seguo in particolare il WRC ed il mondiale Rallycross, ma sono anche grande appassionato di F1 e tutto il Motorsport in generale.