F1 | Brown e la previsione per il 2025: “McLaren deve tornare a vincere anche titoli, ce la possiamo fare!”

Nel corso di un’intervista Brown ha detto la sua sulla McLaren e ha avvisato “Dal 2025 dobbiamo ottenere vittorie e podi”

Brown McLaren 2025
Zak Brown ha criticato le regole sulla Superlicenza di F1, chiedendone una revisione – Foto: unknown

“Dal 2025 non avremo scuse, dobbiamo assolutamente riuscire a vincere” a parlare è Zak Brown che nel corso di un’intervista ha detto la sua sulla McLaren e sulle stagioni 2025 e 2023.

A detta del team principal, infatti, nel corso della stagione 2023 la possibilità di vincere il titolo non sarebbe per nulla realistica mentre potrebbe esserlo nel 2025. Secondo l’inglese, infatti, i miglioramenti apportati diventeranno decisivi durante il 2024 e quindi, dall’anno successivo, la possibilità di ottenere vittorie e podi, se non addirittura un campionato mondiale potrebbe realizzarsi.


Se Brown dovesse aver ragione, dunque, il team inglese potrebbe tornare ad ottenere risultati soddisfacenti, tornare, forse, a quei vecchi successi che per anni hanno incantato i tifosi. Ecco che cosa ha detto il team principal nel corso dell’intervista per Racingnews365.

Brown: “Non avremo più scuse tra 2/3 anni”

“Nel corso della stagione 2023 non saremo competitivi abbastanza da vincere o conquistare un titolo. Dal 2024 vorrei, però, ottenere vittorie e podi. Nel 2025 invece non avremo scuse, dobbiamo vincere. Se devo essere sincero noi per esempio siamo svantaggiati perchè non potremo beneficiare dei cambiamenti del 2024. Le nostre infrastrutture tecnologiche, infatti, non ce lo permettono. La nostra galleria del vento entrerà in funzione a metà di quest’anno e quindi la nostra vettura si svilupperà con le vecchie tecnologie e solo poi con quelle nuove, non da subito. Nel 2025 la vettura quindi sarà competitiva, sviluppata nella maniera migliore e vorrei poterla vedere vincere. Ce la possiamo fare, non ci sono scuse”

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter