Formula 1Interviste

F1 | Sirene Red Bull su Norris: il piano di Zak Brown per trattenere Lando in McLaren

Zak Brown vuole trattenere Lando Norris in McLaren a tutti i costi, nonostante il forte interesse di Red Bull nei suoi confronti

Pochi minuti fa, McLaren ha svelato la livrea della nuova MCL-38, che proverà a dare del filo da torcere a Max Verstappen nonostante la netta supremazia del team di Milton Keynes. Per l’occasione, Zak Brown ha ribadito l’intenzione di voler trattenere Lando Norris a tutti i costi, nonostante le sempre più insistenti voci che vedrebbero l’inglese fare coppia con il fuoriclasse olandese a Milton Keynes nel prossimo futuro.

Brown Norris Red Bull
Sirene Red Bull su Norris: il piano di Zak Brown per trattenere Lando in McLaren © McLaren

McLaren vuole blindare Norris a tutti i costi

”Sono convinto che, sia che si tratti di dipendenti, piloti o sponsor, il nostro compito sia quello di prenderci cura di loro e di far sì che vogliano essere in McLaren”, ha commentato il CEO della scuderia di Woking.

“Per questo motivo, tendo a fare in modo che la McLaren sia l’ambiente migliore e che le persone vogliano stare con noi. Non si possono controllare gli approcci esterni a queste persone. Quindi, no, sono molto fiducioso che il rapporto che abbiamo con Lando rimanga forte”.

”So che è molto entusiasta per quest’anno ed è rimasto molto colpito da ciò che ha visto nella seconda metà dello scorso anno. Ama lavorare con Andrea e con tutti i membri della squadra. Quindi, tutto ciò che dobbiamo fare è continuare a dargli l’ambiente in cui vuole stare. Sono sicuro che resterà qui, invece di cercare di vendere contro la concorrenza. Non è mai stato il mio modo di fare”.

Quale miglior modo per convincere un top driver a restare se non fornendogli una vettura capace di lottare per le vittorie e possibilmente anche per il titolo?

Questo è l’obiettivo che McLaren vuole prefissarsi con la MCL38, che nasce su una già ottima base di partenza come la MCL-60, che a sua volta aveva impressionato nella seconda parte della scorsa stagione.


Leggi anche: F1 | McLaren svela a sorpresa la livrea della MCL38 – FOTO e VIDEO


Proprio commentando il lancio della nuova livrea, che vedrà la predominanza dell’arancio papaya e del nero, sulla falsa riga della livrea stealth vista a Singapore, Brown ha affermato: “Siamo lieti di lanciare la nostra livrea 2024 in vista della nuova stagione. Il design è fantastico. Non vedo l’ora di andare a correre e vederlo prendere vita in pista il mese prossimo”.

“Sono certo che l’entusiasmante coppia di Lando e Oscar continuerà a creare altri mega ricordi insieme, dopo l’impressionante seconda metà dello scorso anno, che ha visto la squadra classificarsi al quarto posto nel campionato con 302 punti. Sono tutti passi avanti rispetto all’anno precedente. Continuiamo la nostra missione di spingere e competere in prima linea”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter