Zanardi, altra operazione al cervello

Alex Zanardi ha subito un altro intervento chirurgico. Restano stabili le sue condizioni cardio-respiratorie ma è ancora grave il quadro neurologico. La prognosi rimane riservata.

Zanardi
Foto: ansa

Nuovo aggiornamento per quanto riguarda le condizioni di Alex Zanardi. Altra operazione al cervello per il 53enne di Bologna.

L’ex pilota di F1 ha sofferto un grave incidente circa dieci giorni fa durante una manifestazione benefica per le strade di Siena.

Tutte le informazioni sull’intervento e sulle attuali condizioni di Zanardi nel bollettino medico dal policlinico Santa Maria alle Scotte.

“In merito alle condizioni cliniche di Alex Zanardi, ricoverato al policlinico Santa Maria alle Scotte dallo scorso 19 giugno, la direzione sanitaria dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese informa che, nell’ambito delle valutazioni diagnostico-terapeutiche effettuate dall’équipe che ha in cura l’atleta, è stata effettuata una TC di controllo. Tale esame diagnostico ha evidenziato un’evoluzione dello stato del paziente che ha reso necessario il ricorso ad un secondo intervento di neurochirurgia. Dopo l’intervento, durato circa 2 ore e mezza, Alex Zanardi è stato nuovamente ricoverato nel reparto di Terapia intensiva dove resta sedato e intubato: le sue condizioni rimangono stabili dal punto di vista cardio-respiratorio e metabolico, gravi dal punto di vista neurologico, la prognosi rimane riservata.”

“L’intervento effettuato rappresenta uno step che l’équipe aveva già ipotizzato. I nostri professionisti valuteranno giorno per giorno l’evolversi della situazione, in accordo con la famiglia dirameremo il prossimo bollettino tra circa 24 ore.” ha dichiarato il direttore sanitario dell’Aou Senese Roberto Gusinu.

Prossimo aggiornamento sulle condizioni di Zanardi atteso dunque nella giornata di domani, martedì 30 giugno.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Io questa mano non la lascio. Dai papà, anche oggi un piccolo passo avanti ❤❤

Un post condiviso da Niccolò Zanardi (@niccolo_zanardi) in data:

Seguici su Telegram, FacebookInstagramTwitter.

F1 | Le previsioni meteo del GP d’Austria

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.