A TCFormula 1

Zandvoort, terribile incidente in F2: l’halo salva la vita al pilota – VIDEO

L’halo provvidenziale a Zandvoort: spaventoso incidente sotto la pioggia in F2 tra Boschung e Maini, nessuna grave conseguenza per i piloti.

Boschung e Maini sono protagonisti, loro malgrado, di un terribile incidente durante la Sprint F2 a Zandvoort, in Olanda: i due compagni di squadra escono illesi dalle proprie vetture, ma il rischio è stato notevole: l’halo ha probabilmente salvato un’altra vita.

Foto: Autosport

La sessione di Formula 2, a seguito dell’incidente in questione, è stata sospesa tramite bandiera rossa. I due piloti, compagni di scuderia del team Campos, sono scesi dalle proprie vettura sì scossi, ma fortunatamente senza gravi apparenti conseguenze fisiche.

L’episodio è avvenuto in curva 3 dopo una partenza in movimento. La scarsa visibilità provocata dall’intensa pioggia olandese, ha creato i presupposti dell’incidente. Coinvolti sono stati Ralph Boschung, pilota 25enne svizzero, ed il classe 2000 indiano Kush Maini.


Leggi anche: F1 | Ricciardo senza via di scampo: l’unica opzione era decidere se colpire Piastri o il muro


Un contatto tra Crawford e Maini ha provocato il testacoda dello statunitense appartenente il vivaio Red Bull. Sul luogo con le due vetture in difficoltà sul tracciato ed a bassa velocità è sopraggiunto proprio lo svizzero Boschung. Il 25enne ha impattato la monoposto del compagno di scuderia passando sotto ad essa.

La corsa delle vetture si è interrotta sulle barriere protettive a margine della pista, con l’auto di Maini sopra a quella di Boschung. I piloti sono scesi dalle vetture senza evidenti gravi problemi: Boschung è stato mostrato tuttavia zoppicante appena sceso dalla monoposto.

I fotogrammi ed i video dell’incidente nella Sprint di F2 rendono merito, ancora una volta, al sistema di protezione Halo, nuovamente protagonista nel preservare l’incolumità dei piloti.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter