Chi Siamo

F1ingenerale.com è un sito totalmente gratuito senza scopo di lucro, nato con lo scopo di avvicinare le persone alla Formula 1 e in generale a tutto il MotorSport.

This website is unofficial and is not associated in any way with the Formula One group of companies. F1, FORMULA ONE, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX and related marks are trade marks of Formula One Licensing B.V.

L’idea F1inGenerale nasce nel 2010 con la prima pagina dedicata a Fernando Alonso, all’epoca pilota Ferrari, ma con un importante riferimento all’intero mondo della Formula 1.
Nel 2012 nasce il primo sito web, F1News, ospitato da Altervista. In poco tempo il sito raggiunge un discreto successo ma, per mancanza di tempo, si afferma quasi esclusivamente per la diffusione degli “Orari del Week End”.
Nel 2014, con l’addio del campione spagnolo dal team di Maranello, “Alonso in Ferrari!! E un po’ di F1 in generale!” cambia denominazione e, per far ciò, chiede a tutti i follower di votare il nuovo nome della pagina.
Anche Stella Bruno ha partecipato alla selezione del nome
Più di 10.000 persone selezionano il nome “Passione Ferrari. E un po’ di F1 in generale”, ma nel 2015 Facebook ci impone di aprire una nuova pagina e ricominciare da 0 “Mi Piace”. Fortunatamente non è mancato il supporto di tutti i fans e ciò ci ha permesso di raggiungere, dopo 2 anni, i 50.000 “Mi Piace”.
Il 17 Aprile 2016 decidiamo di creare il primo gruppo Telegram della pagina per commentare e analizzare la F1 con tutti gli appassionati ed esattamente dieci mesi dopo nasce il canale “F1inGenerale”.
Telegram ci consente di condividere la passione per i motori e trovare degli amici con cui creare un nuovo progetto. Il 17 Novembre 2017, beh sì il numero 17 ricorre spesso, nasce il sito F1inGenerale.com per diffondere la nostra passione non più esclusivamente sui social ma nell’intero web.