Per i ragazzi della F2 è giunto il momento di fare sul serio e decretare il pole man del GP del Qatar: segui la cronaca LIVE della sessione di qualifiche
Si chiude la sessione di qualifiche di F2 del penultimo appuntamento della stagione 2025 sul circuito del Qatar. Leonardo Fornaroli, partito benissimo sin dalla prima sessione di prove libere, è stato beffato negli ultimissimi minuti del turno dal pilota MP Oliver Goethe, che conquista la pole position della Feature. Disastro per Browning e Crawford.
1.36.115, con questo tempo Goethe partirà davanti a tutti nella gara di domenica. Dietro, con lo stesso identico tempo Leonardo Fornaroli. Al terzo posto Martins, seguito da Stanek e Dunne. Disastro per i due contendenti al titolo: Crawford partirà 15esimo, mentre Browning 18esimo.

L’inversione di griglia
Con l’inversione della griglia, a partire dal palo domani, nella sprint race, sarà Verschoor davanti a Durksen e Villagomez. Fornaroli, di conseguenza, scatterà dalla nona casella.
Fornaroli fa sognare l’Italia
In questa fase finale del campionato il leader della classifica è il pilota italiano del team Invicta Leonardo Fornaroli, che guida con 188 punti. Il vantaggio è ancora troppo poco per stare tranquillo: solo 19 punti lo separano dallo statunitense Jack Crawford. Al terzo posto fermo a 161 c’è Luke Browning, da tenere d’occhio per le ultime due gare, seguito da Richard Verschoor che dopo una prima parte ottima è crollato.
Il meteo del weekend
Il meteo nella giornata di domani, quando i piloti della F2 scenderanno in pista per la Sprint Race, vede temperature di circa 22/25°C. Diversa la situazione per domenica, con il termometro che potrebbe toccare i 27°C.
Vedendo la configurazione del circuito di Losail, considerando la difficoltà di sorpassare anche con queste vetture più piccole, sarà importantissima la posizione in griglia.
Leggi anche: F2 | GP Qatar – Oggi si torna in pista: PROGRAMMA e ORARI TV del weekend
*Foto in copertina, credits: F2
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
