GP Spagna LIVE – Formula 2, risultati qualifiche: Lindblad conquista la Pole, è il sesto poleman del 2025

Ancora un Poleman diverso in Formula 2, è Arvid Lindblad ad essere stato il più veloce nel venerdì del GP di Spagna, ecco i risultati delle qualifiche.

Seste qualifiche della stagione di Formula 2 e sesto poleman diverso, ecco i risultati e la cronaca delle qualifiche della F2 al GP di Spagna.

Cronaca delle qualifiche

La cronaca delle qualifiche della F2 a Barcellona inizierà alle 15:50. La pagina si aggiorna in automatico.

Immagine

Immagine

 

Nei primi cinque round della stagione la Pole è andata a cinque piloti diversi. In Australia il poleman è stato Victor Martins (dopo la penalità attribuita a Gabriele Minì), mentre in Bahrain è stato Leonardo Fornaroli. A Jeddah la Pole è andata a Jak Crawford, ad Imola invece è stato Dino Beganovic il più veloce in qualifica. Lo scorso fine settimana a Montecarlo è stato Alex Dunne a segnare la Pole Position. Questo weekend il pilota irlandese non potrà partire dalla prima casella anche qualora dovesse stabilire il miglior tempo sul giro. Dunne infatti ha ricevuto tre posizioni di penalità in griglia per aver tamponato Martins all’ingresso della corsia box nel corso della sessione di prove libere. Inoltre, Dunne sconterà dieci ulteriori posizioni per l’incidente alla prima curva dello scorso fine settimana nella Feature Race del Principato. 

Nella prima ed unica sessione di libere della categoria il più veloce è stato Arvid Lindblad in 1:27.147 davanti proprio a Dunne, mentre terzo si è classificato Minì. Verschoor, Maini, Miyata, Martins, Fornaroli, Beganovic e Goethe concludono la Top10.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Credits immagine in copertina: @Formula2 via X / Twitter