Tsolov anticipa il debutto in Formula 2: correrà con Campos in Qatar e ad Abu Dhabi

Nikola Tsolov farà il suo esordio in Formula 2 con qualche mese di anticipo, debuttando con Campos già nei round conclusivi del campionato 2025 in Qatar e ad Abu Dhabi.

Salto di categoria anticipato per il vice campione della Formula 3 2025. Nikola Tsolov sarà infatti impegnato nelle ultime due tappe della Formula 2 in Qatar e ad Abu Dhabi con il team Campos. Il pilota bulgaro subentrerà al posto di Pepe Martí, il quale ha concluso anticipatamente la sua avventura in F2 in favore di un futuro in Formula E con il team Cupra, con conseguente uscita dal Red Bull Junior Team.

tsolov formula 2 campos qatar abu dhabi

La collaborazione tra Tsolov e la Campos è iniziata con la stagione di F3 di quest’anno; le due parti continueranno a lavorare insieme anche in Formula 2, anticiperanno tuttavia a Losail l’inizio dell’avventura inizialmente previsto per il 2026.

Tsolov raggiunge la Formula 2 dopo tre stagioni in Formula 3 in cui ha raccolto cinque vittorie e nove podi in totale, oltre a tre Pole Position segnate tutte nella stagione 2025 in cui ha ottenuto il titolo di vice-campione. Tsolov ritroverà il suo rivale nella corsa al campionato, Rafael Camara, anche nella prossima stagione di F2: il brasiliano gareggerà infatti con Invicta nel 2026.

L’approdo di Tsolov al posto di Martí è il primo dei cambi di line-up in vista delle ultime due gare della stagione. Prima di questa novità, il team Trident aveva cambiato interamente la sua line-up a partire dal weekend di Baku rimpiazzando Max Esterson e Sami Meguetounif con Laurens Van Hoepen e Martinius Stenshorne. 

Tsolov è apparso subito entusiasta in seguito all’opportunità ricevuta: “Che piacevole sorpresa poter competere negli ultimi due round della F2 già quest’anno! Sono grato alla Campos e alla Red Bull per l’opportunità e per credere in me! Sto già lavorando duramente e mi sento pronto per il salto. Non vedo l’ora di imparare quanto più possibile e guadagnare esperienza per il 2026!”. 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Credits immagini dell’articolo: Formula Motorsport Limited

Lascia un commento