Arriva un altro italiano in F3: è Brando Badoer, figlio di Luca, e correrà in Prema

Il paddock di F3 si arricchisce di un altro italiano: Brando Badoer sarà infatti al via nel 2025 con Prema.

Diciottenne da poco, nel 2025 Brando Badoer entrerà a far parte del mondo che accolse suo padre, Luca, ben 35 anni fa: debutterà infatti con Prema in F3.

Luca Brando Badoer Formula 3 FIA F3 PREMA 2025
Badoer entrerà a far parte anche del McLaren Development Programme – Foto: FIA F3

Dopo un’ottima stagione in Formula Regional Europea, Badoer ha attirato l’attenzione dei vertici Prema ma non solo. Il giovane italiano ha infatti annunciato anche l’approdo nel programma giovani McLaren, che lo seguirà nel corso della stagione.


Leggi anche: F3 | Campos punta sull’esperienza: chi è il primo pilota per il 2025


La sua carriera nelle monoposto decolla nel 2023, quando concluse la Formula 4 UAE al sesto posto in classifica nonostante non avesse preso parte a ben 2 round su 5 totali. In quello stesso anno concluse al sesto posto anche la Formula 4 italiana, impreziosita da una pole position sul circuito di Monza. Nel 2024 passa quindi in FRECA, dove si trova in quinta posizione con sette podi all’attivo. L’italiano ha commentato così l’annuncio del suo passaggio in F3.

Sono molto contento di comunicare che nel 2025 correrò con Prema nel campionato di FIA Formula 3. Lavorare con tutte queste persone è speciale, la chimica che si è creata è eccellente e ciò rende il lavoro molto più divertente sia in pista che non. Sono sicuro che passeremo un ottimo anno” ha poi concluso.

Anche René Rosin, Team Principal Prema, si è detto molto soddisfatto del suo nuovo pilota e ha ammesso di averlo adocchiato per i buoni risultati in FRECA. “Abbiamo visto del potenziale in F4 e FRECA, e quest’anno ha avuto un miglioramento impressionante. La Formula 3 sarà impegnativa, ma ha il giusto atteggiamento per integrarsi nel team e nel campionato” ha infatti commentato.

Foto di copertina: PREMA

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter