La Feature Race F3 dell’Ungheria va in archivio con la vittoria di Rafa Camara davanti a Mari Boya e a Tuuka Taponen.
Rafa Camara vince la Feature Race F3 del weekend d’Ungheria che gli vale anche la vittoria del campionato, al debutto, con un round di anticipo. Prossimo appuntamento a Monza dopo la pausa estiva.

Lasciata alle spalle la Sprint del sabato (qui i risultati e la sintesi), vediamo il recap della Feature Race.
Recap Feature Race
Risultati

Griglia di partenza Feature Race
Il brasiliano può approfittare di una brutta qualifica da parte del suo primo inseguitore, Nikola Tsolov, che al venerdì si è piazzato solo in ventunesima piazza. Il bulgaro non fa quindi punti nella Sprint e permette al leader di allungare ancora di più. A fare una buona qualifica è invece Mari Boya, che per soli 8 millesimi si deve accontentare della P2. Potrà quindi far valere la partenza dalla prima fila nella gara lunga per infastidire Camara.
Ad aprire la seconda fila sarà invece Taponen, miglior risultato personale in qualifica, che avrà un’ottima occasione di mettere da parte buoni punti dopo un inizio di stagione altalenante. Prestazione degna di nota anche da parte dell’italiano Badoer, ottavo, che sembra aver trovato la continuità necessaria per stare in top 10. Male invece Lacorte e Marinangeli, che chiudono la griglia rispettivamente in ventiseiesima ed in trentesima e ultima piazza.

Foto di copertina: Formula 3 on X
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
