F1 | Caso specchietti Mercedes: per la FIA nulla di illegale

La FIA ha dato il via libera al supporto degli specchietti che la Mercedes ha progettato per la stagione 2022. La Federazione ribadisce che l’auto delle Frecce argento è legale dopo che la Ferrari aveva più volte chiesto chiarimenti su questi ultimi.

fia specchietti mercedes
Credits: Mercedes-AMG F1

La FIA ha dato il via libera al supporto degli specchietti che la Mercedes ha progettato per la stagione 2022. La Federazione ribadisce che l’auto delle Frecce argento è legale dopo che la Ferrari aveva più volte chiesto chiarimenti su questi ultimi. Secondo Motorsport Italia, la richiesta di chiarimento della Ferrari sul supporto degli specchietti Mercedes non ha cambiato il giudizio della FIA sulla legalità degli stessi. Le frecce d’argento hanno rispettato il regolamento.


Leggi anche

F1 | Ferrari, Binotto contro gli specchietti Mercedes: “In passato vietate soluzioni simili”


Nonostante la stagione non sia ancora iniziata, ci sono stati diversi elementi della Mercedes W13 che hanno acceso alcune polemiche tra alcuni team. Innanzitutto il design innovativo della vettura, con pance quasi inesistenti, ha scatenato dubbi all’interno del garage Red Bull. Dal canto suo, la Ferrari ha puntato il dito sul supporto degli specchietti retrovisori, che hanno inserito nel sistema di protezione superiore contro gli urti laterali. Di conseguenza, gli italiani hanno chiesto chiarimenti alla FIA, che sostiene che la Mercedes non ha infranto le regole e non dovrebbe apportare modifiche forzate alla sua W13.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter