F1 | GP Arabia Saudita, qualifiche Ferrari – Binotto: “Veloci anche a Jeddah”

Giornata produttiva per la scuderia Ferrari, che continua a portare a casa risultati soddisfacenti nelle qualifiche. Prime tre posizioni occupate dalla scuderia italiana, seconda posizione per Leclerc, terzo Sainz. A parlare a seguito delle qualifiche è Mattia Binotto, team principal della Ferrari.

FERRARI F1 GP SAUDI VENERDI 24/03/2022 credit @Scuderia Ferrari Press Office

Splendente performance della Ferrari, che continua a portare a casa risultati soddisfacenti nelle qualifiche, seconda posizione per la rossa di Leclerc e terza per lo spagnolo Sainz. Il lavoro degli ingegneri degli scorsi due anni anche oggi ha permesso al team italiano di portare a casa risultati positivi, ottenendo per la seconda volta consecutiva una doppietta Ferrari nelle prime tre posizioni della griglia . Mattia Binotto si apre ai microfoni di Sky sport parlando della prestazione Ferrari nella giornata delle qualifiche.


Leggi anche: F1 | GP Arabia Saudita – Qualifiche, Sainz: “Buon giro nonostante la gomma usata!”


Le parole di Mattia Binotto

“La differenza è davvero poca, si tratta di un centesimo o millesmi, una prima posizione si poteva fare, ma poco importa. Siamo molto contenti di essere secondi e terzi, più ancora di essere competitivi, su un’altra pista diversa dal Bahrain ci siamo dimostrati ancora veloci, quindi credo che per noi oggi è stata la risposta che volevamo” continua Binotto.

“Fin’ora abbiamo visto tre piste, tra i test a Barcellona, poi Bahrain in gara e infine venendo qui a Jeddah. Credo che la macchina si è sempre comportata bene, in varie piste, con varie configurazioni, quindi siamo contenti è una macchina versatile che si adatta bene , i piloti riescono anche a sfruttarla. Questo sicuramente è un buon punto di partenza per noi siamo molto contenti.”

“Non so se è questa la differenza con le vetture, Red Bull hanno scelto una configurazione più scarica, quindi con meno carico aerodinamico, loro sono più veloci nei rettilinei mentre noi nelle curve. Curioso di vedere domani in gara cosa verrà fuori, forse per noi meno degrado gomme, però la velocità nei rettilinei sicuramente sarà a loro vantaggio. Anche se domani può succedere di tutto, tra bandiere rosse e safety car, quindi sarà più importante stare attenti a non commettere errori. Poi cercare di sfruttare ogni opportunità” conclude Binotto.

Sicuramente le strategie domani saranno importanti, ma poi credo anche saper reagire alle situazioni, abbiamo due vetture davanti, ma ci sono anche altri in gara. Dobbiamo essere reattivi , pronti e concentrati”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter