F1 | GP Austria – Red Bull al di sotto delle aspettative, Horner: “Ferrari era troppo veloce”

Non il GP d’Austria che la Red Bull di Christian Horner si aspettava. La scuderia ha dovuto fare i conti con un eccessivo degrado delle mescole e il ritiro di Sergio Perez. A detta del Team Principal, Ferrari era inarrivabile.

Christian Horner, TP Red Bull, Austrian GP. Fonte: BitLive.

Tanta sofferenza per la Red Bull di Christian Horner durante il GP d’Austria. La scuderia ha fatto estrema fatica con il degrado delle gomme.

Max Verstappen ha provato ad agganciare la rossa di Leclerc, ma il monegasco ha dimostrato di essere inarrivabile a Spielberg.

L’olandese si è dovuto accontentare “solo” della seconda posizione.

Sergio Perez invece, dopo il contatto in partenza con la Mercedes di Russell, ha riportato danni importanti al fondo ed è stato costretto al ritiro.

Christian Horner, al termine del GP d’Austria, ha ammesso come la gara di casa sia stata estremamente difficile per loro.

Il Team Principal non si aspettava che la monoposto potesse avere così tanta difficoltà rispetto a Ferrari.

Horner ha così commentato ai microfoni di Sky Sport Italia: Il degrado così alto è stata una sorpresa. Nella Sprint Race, sembravamo piuttosto simili alla Ferrari in termini di degrado. Nella gara invece, non so se per la temperatura o per la pioggia di ieri notte, la Ferrari era sicuramente più veloce di noi.

Abbiamo cambiato la strategia da una a due soste, ma eravamo sempre a inseguire. La Ferrari, oggi, aveva una gran macchina. Max ha spinto tanto alla fine, però non è stato sufficiente”.

A detta di Christian Horner, Perez aveva le carte in regola per giocarsi il podio: Il contatto in partenza è stata al 100% la causa del ritiro di Perez. Il danno che ha riportato è stato talmente grosso. Superare la Mercedes in curva 4, all’esterno, non è mai stato un gran successo per noi.

È stato un grande peccato per Checo perché, sicuramente, era davanti. Questo ha distrutto la sua gara. Ha riportato un danno al fondo della macchina, a quel punto aveva due giri di ritardo e non aveva senso continuare.

Quanto alla lotta per il Campionato, Horner crede che le prossime cinque gare saranno decisive.

Penso che l’aspetto decisivo del Campionato la giocheremo tra qui e Monza, prima che lasceremo l’Europa. Le prossime cinque gare saranno cruciali.

Le cose cambiano piuttosto rapidamente. Qui la Ferrari aveva una macchina molto competitiva, noi siamo stati sfortunati a Silverstone lo scorso weekend. Sarà così per ogni gara sino ad Abu Dhabi”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

https://f1ingenerale.com/f1-gp-austria-la-passione-di-binotto-ai-problemi-di-leclerc-ho-smesso-di-guardare-la-gara-sainz-spielberg-pedale-ferrari-formula1-gara/