Charles Leclerc si aggiudica il secondo posto nella sprint race del GP d’Austria, dopo una lotta serrata con il compagno di squadra.

Le polemiche in casa Ferrari sembrano essersi placate, ma Charles Leclerc non ha di certo smesso di lottare per portare a casa il risultato migliore: il monegasco si aggiudica infatti il secondo posto nella sprint race del GP d’Austria.
Leclerc è stato superato solamente da un inarrivabile Max Verstappen, oggi troppo veloce per essere a portata della Rossa. Il monegasco però, ha lottato per tutta la gara con il compagno di squadra Carlos Sainz, riuscendo alla fine ad avere la meglio. Ora il focus è tutto per la gara di domani, dove sarà importante partire competitivi fin da subito, per mettere pressione a Verstappen.
Le parole di Leclerc
“La prima parte della Sprint Race di oggi è stata complicata, abbiamo dovuto gestire molte variabili ma Max era oggettivamente più veloce. Ha spinto tantissimo dall’inizio ed io ho provato di tutto per attaccarlo fino alla fine, ma non ce l’ho fatta”.
Leggi anche:
F1 | Team Radio GP Austria – Leclerc richiama Sainz alla collaborazione a fine Sprint: “Non dobbiamo lottare così…”
“C’è stata però anche una breve battaglia con Carlos che mi ha impedito di tenere lo stesso passo di Verstappen. Superata quella ho spinto al massimo e ho guadagnato un pochino, però non abbastanza, nonostante i nostri passi fossero molto vicini”.
“Domani però ci sarà la gara, che è dove si fanno i punti più importanti e spero di partire bene come oggi e mettere subito pressione a Max. Sarà anche importante collaborare con Carlos per cercare di superare Max insieme, speriamo di riuscire a farlo”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
