Alonso respira quasi aria di libertà dopo il contatto con Ocon nella Sprint Race del GP del Brasile.

Fernando Alonso non vede l’ora di lasciare la Alpine, specialmente dopo il contatto con Esteban Ocon nella Sprint Race del GP del Brasile.
Uno dei tanti scontri tra i due compagni di squadra. E ora lo spagnolo, due volte campione del mondo, respira quasi aria di libertà.
Alonso e Ocon si sono toccati durante i primi giri della sprint. Un contatto che ha compromesso la gara di entrambi, facendoli scendere rispettivamente al 15° e 18° posto.
Fernando Alonso ha parlato con Crash.net, dichiarando di non aver parlato col compagno di squadra dell’incidente: “No, non ne ho bisogno”, ha detto. “Un’altra gara [dopo domenica] e poi è finita, finalmente!”
Lo spagnolo ha fatto riferimento ad altri momenti di questa stagione in cui la sua competitività con Ocon è arrivata al limite: “Ero vicino al muro a Jeddah e a Budapest. Ora, alla curva 4. È così che vanno queste cose. A volte è molto competitivo all’interno di una squadra.”
Alonso lascerà la Alpine a fine stagione. Dal 2023 correrà per la Aston Martin, dove farà coppia con Lance Stroll, sostituendo Sebastian Vettel, che si ritira. Al suo posto, in Alpine, ci sarà Pierre Gasly.
“Non è l’ideale quando c’è una gara sprint”, ha concluso Fernando, riferendosi allo scontro con Ocon.
Penalità per Alonso
I guai per Alonso non sono finiti qui. Convocato dagli steward insieme ad Ocon, dopo il loro contatto in pista, l’ex Ferrari ha ricevuto 5 secondi di penalità da scontare nella gara di domani. Così, invece del p15, Alonso partirà in p18, preceduto dal suo compagno di squadra.
Si preannuncia una partenza infuocata tra i due Alpine.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
