La Formula 1 si prepara al Gran Premio degli USA 2022, abbiamo controllato il meteo di Austin. Dopo i due week end piovosi in Oriente, ad Austin non dovrebbe piovere: ci sarà il sole, ma con qualche nuvola, soprattutto domenica.

Abbiamo controllato le previsioni meteo di Austin, in Texas, dove si correrà il Gran Premio degli USA 2022. Dopo le gare a Singapore e a Suzuka condizionate dalla pioggia, in Texas si correrà all’asciutto. La perturbazione è prevista dal lunedì.
Austin si trova in Texas e gode di un clima subtropicale umido (senza stagione secca e lunga estate calda) secondo la classificazione Köppen-Geiger. Ottobre è uno dei mesi migliori a livello climatico.
Leggi anche: F1 | GP USA – Le statistiche della gara al COTA di Austin
Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per le tre giornate del Gran Premio degli USA 2022 ad Austin.
Venerdì
Soleggiato, temperature tra i 18 e i 29° C. Abbastanza ventilato (18km/h). Come accaduto in Giappone, la seconda sessione di prove libere sarà di 90 minuti, i team testeranno gli pneumatici 2023 da asciutto.
Sabato
La giornata dal punto di vista meteorologico è simile alla precedente: sole e caldo. Nel pomeriggio le massime raggiungeranno i 30°C. Sarà più ventilato di venerdì, con raffiche fino ai 24 km/h.
Domenica
La giornata della gara sarà per lo più nuvoloso, ma come già scritto, non pioverà. Anche nel pomeriggio di domenica la temperatura massima sarà sui 30°C. Rispetto ai giorni precedenti, sarà anche più umido (54%), vento sui 23 km/h.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
