F1 | Norris e i contatti con Red Bull: “Prima del mio rinnovo ci sono state delle conversazioni”

In una recente intervista, il pilota McLaren Lando Norris ha rivelato che prima di firmare il prolungamento di contratto con la squadra inglese, ha avuto dei contatti con la Red Bull.

norris red bull
Lando Norris – Credits: @tebigeek

Durante una lunga intervista ad Auto Motor und Sport, Lando Norris ha rivelato che nel periodo della firma del rinnovo di contratto con McLaren, l’inglese ha avuto delle conversazioni con la Red Bull. Il pilota di punta della McLaren, ha oggi un contratto fino al 2025 con la scuderia di Woking. Le aspettative sono alte, ma la sua squadra non è ancora riuscita a fornirgli una macchina in grado di lottare per i mondiali, obiettivo da lui personalmente specificato.

Il pilota inglese ha affermato che alla guida della sua McLaren non riesce ancora a pilotarla come vorrebbe lui, perché per composizione della macchina è costretto a modificare il setup e cercare di mettere delle toppe dove possibile. Norris ha poi specificato che il 2024 e 2025 saranno degli anni chiave per capire la strada che prenderà il suo futuro, in base ai risultati che la McLaren riuscirà a conquistare.


Leggi anche: F1 | GP USA – Tabellone Power Unit: Nuova unità con specifiche 2023 per Leclerc?


Alla domanda riguardo ai contatti con la Red Bull, Norris ha risposto così: Di tanto in tanto ci sono conversazioni con altre persone. Ti chiedi sempre quale sia la scelta migliore per la tua carriera. Io voglio vincere, e voglio vincere anche i campionati. Ci sono state delle trattative con la Red Bull, una squadra che da anni è tra le prime tre”.

Ad ogni modo però, Lando non ha fatto il salto in Red Bull, ma ha deciso di puntare tutto sulla McLaren nei prossimi anni. L’inglese infatti, ha aggiunto per concludere – “Questo comunque, dimostra quanta fiducia abbia nella McLaren. Sebbene ci siano stati dei colloqui, sentivo che la McLaren era la scelta migliore per me per raggiungere i miei obiettivi”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter