F1 | Tsunoda: “Aggiornamenti funzionano e il porpoising migliora”

Nonostante il momento negativo della sua AlphaTauri, Tsunoda si dice positivo per gli aggiornamenti e per il probema porpoising.

Tsunoda aggiornamenti porpoising
Yuki Tsunoda felice degli aggiornamenti e del miglioramento col porpoising – foto: AlphaTauri Website

Sia Yuki Tsunoda che Pierre Gasly stanno attraversando un momento molto delicato in attesa dei nuovi aggiornamenti e della speranza di ridurre il porpoising nelle loro vetture. A quanto pare, dopo che Gasly dichiarò che l’AlphaTauri aveva un bisogno disperato di aggiornamenti, sembrerebbe che finalmente qualcosa si stia muovendo per il team italiano.

I punti di debolezza della vettura si sono dimostrati molto presenti in tutti i tipi di tracciati. Il team è consapevole di ciò e, con nuove modifiche, sembra aver in qualche modo iniziato un percorso per arginare i problemi della macchina.

Stiamo aggiornando bene la macchina. A partire dal fondo che adesso ha un aspetto totalmente diverso rispetto a quello a cui eravamo abituati. L’obbiettivo è quello di produrre maggior carico aerodinamico visto che ne abbiamo dannatamente bisogno“, ha dichiarato Guillaume Dezoteux responsabile delle prestazioni dell’AlphaTauri.


Leggi anche: F1 | GP Ungheria – Cronaca in diretta Prove Libere 1 dall’Hungaroring [ LIVE FP1 ]


Da questo punto di vista l’aggiornamento sta soddisfacendo le nostre aspettative. Stiamo riscontrando un guadagno complessivo del carico in ogni tipo di curva. Curve a bassa velocità a media e anche in quelle a rollio alto“, ha concluso.

Anche il pilota giapponese Yuki Tsunoda si è definito molto contento di questi aggiornamenti. Il giapponese ha parlato anche di porpoising. Sembrerebbe infatti che questo nuovo pacchetto di aggiornamenti abbia influito anche nel cercare di arginare il problema del bouncing. AlphaTauri, così come anche molti altri team, ha subito molto questo disturbo durante l’arco della stagione.

Sono molto contento degli aggiornamenti. Stiamo lavorando bene anche in direzione della risoluzione del problema porpoising. Mi sento ottimista e spero che le aspettative saranno rispettate anche in pista. Qui in Ungheria abbiamo un ottima occasione per dimostrare il lavoro che abbiamo fatto e per migliorare il momento di forma negativo che stiamo attraversando“, ha concluso Tsunoda.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter