Red Bull e Racing Bulls confermano il rinnovo per una coppia di pilote della loro Academy, che torneranno quindi al volante anche nel 2026.
La Red Bull e la Racing Bulls confermano il sostegno a due pilote della loro Academy, che continueranno a correre anche nel 2026.
Con la F1 Academy che si appresta a chiudere la stagione, le due scuderie si portano avanti con la line-up del prossimo anno. In giornata odierna, Red Bull e Racing Bulls hanno annunciato di aver rinnovato il contratto rispettivamente ad Alisha Palmowski e Rafaela Ferreira, entrambe confermate per il 2026 per il loro secondo anno nella categoria femminile.

Alisha, 19 anni, originaria di Manchester, ha corso una stagione da rookie davvero impressionante. Dopo il debutto a Shanghai, la pilota britannica ha conquistato 4 podi. Al momento è quinta nella classifica con 73 punti finora.
Prima di entrare in F1 Academy, Rafaela si era già fatta conoscere gareggiando nel campionato brasiliano di F4. Nel corso della stagione, la pilota ventenne è riuscita ad andare a punti in cinque occasioni. A Shanghai si è qualificata quinta grazie al sistema della griglia invertita.

Di recente, la Formula 1 ha confermato il suo impegnato nel continuare a sostenere la F1 Academy. Tutti e dieci i team, a cui si unirà Cadillac dal 2027, supporteranno dieci pilote della serie femminile, fornendo loro la livrea. Il ruolo della F1 proseguirà anche fuori pista, al fine di accrescere talenti di prossima generazione.
Il programma Red Bull Academy entra nel vivo della terza stagione. La Palmowski e la Ferreira riceveranno il sostegno, sia dentro che fuori la pista, di Red Bull e Racing Bulls.
Laurent Mekies, CEO e team principal della Red Bull, ha dichiarato: “Siamo molto contenti che Alisha continuerà il suo percorso in F1 Academy con la Red Bull Racing. Ha avuto una stagione di debutto molto promettente, e si migliora di volta in volta. Incarna lo spirito della Red Bull ed è una fantastica portabandiera per la Red Bull in F1 Academy.”
Peter Bayer, CEO della Racing Bulls, ha dichiarato: “Tutti alla VCARB sono contenti di avere Rafa a rappresentare il nostro team per un’altra stagione. E’ diventata una grande parte della nostra famiglia quest’anno; io ed Alan siamo entusiasti all’idea di vedere come continuerà a crescere nella prossima stagione.”
Crediti immagine di copertina: Red Bull Racing
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
