Antonelli senior interviene in difesa del figlio dopo le pesanti accuse ricevute in seguito a un episodio verificatosi in Qatar.
Marco Antonelli ha dato voce ai propri pensieri dopo che Kimi è stato vittima di abusi online per un episodio verificatosi in Qatar. Il papà del pilota della Mercedes è intervenuto in difesa del figlio contro quegli stessi haters “che poi gli chiedono la foto”.

L’episodio che ha scatenato l’odio ingiustificato si è presentato al penultimo giro del GP di Lusail, quando Antonelli ha commesso un errore lasciando sfilare Norris dietro di lui.
Si è chiaramente trattato di uno sfortunato sbaglio, ma i commenti di Giampiero Lambiase e Helmut Marko hanno acceso ulteriormente i social che hanno accusato il classe 2006 di aver favorito il pilota McLaren contro Verstappen nella lotta mondiale.
In seguito, Kimi Antonelli ha oscurato la propria immagine Instagram, tornata visibile solo di recente, mentre la Red Bull si è scusata con un comunicato ufficiale. La Mercedes, invece, ha riportato il tutto alla FIA che si è pronunciata condannando qualsiasi tipo di abuso.
Nella giornata del 2 dicembre, infine, anche il papà di Kimi ha deciso di spendere qualche parola in difesa del figlio, ringraziando tutti per il supporto e condannando chi ha scritto i messaggi d’odio.
“Grazie a tutte le persone che mi scrivono per sostenere Kimi. Lui sa che queste persone che scrivono certe cose non meritano di essere considerate. Sarebbero le prime a chiedergli l’autografo se mai lo incontrassero”, ha scritto Marco Antonelli sul proprio profilo Instagram.
“Non è la prima volta che succede e purtroppo non sarà l’ultima. Questo finché la legge non punirà queste persone che scrivono minacce e insulti sui social media. Sono coloro che lo amano ad essere importanti, e sono più degli altri. La tua famiglia è sempre con te. Ti vogliamo bene, Kimi”.
Il pilota bolognese è da poco tornato attivo sui social e si spera che si sia già lasciato tutto alle spalle per finire bene la stagione ad Abu Dhabi.
Leggi anche: F1 | Mercedes spiega i problemi di Russell in Qatar: si ripresenteranno anche ad Abu Dhabi?
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: F1inGenerale
