Alpine si aggiunge alla lista di squadre di F1 che hanno annunciato la presentazione della vettura 2026
Manca solamente una gara al termine della stagione e diversi team stanno già pensando all’anno prossimo. Dopo l’Aston Martin, anche Alpine ha deciso di comunicare la data in cui sveleranno la livrea della vettura di F1 del 2026. La scuderia francese mostrerà al mondo intero i colori che caratterizzando la livrea, mentre per la monoposto effettiva dovremo aspettare i test in Bahrain.

In occasione del GP del Brasile è stato confermato Franco Colapinto come pilota per la stagione che sta per iniziare. La decisione di continuare con l’argentino offre continuità alla line-up attuale completata da Pierre Gasly. Il team di Enstone ha rinunciato a sviluppare la macchina 2025 prima di tutti gli avversari e l’anno prossimo sarà una grande opportunità. L’aspetto più interessante riguarda sicuramente la partnership con Mercedes per la fornitura delle Power Unit, interrompendo il lavoro svolto con Renault.
Alpine presenta la livrea del 2026
Tramite un comunicato sui propri canali social, l’Alpine ha svelato quando mostrerà la livrea della vettura 2026 di F1. L’evento andrà in scena il 23 gennaio a Barcellona, luogo dove solo 3 giorni dopo ci saranno i primi test privati per i team sulla pista catalana. Le prime tre giornate in pista non verranno trasmesse e saranno fondamentali per le squadre per prendere le prime misure con le nuove generazioni di macchine.
La casa francese si unisce all’Aston Martin che ha da poco annunciato la presentazione della monoposto 2026 il 9 febbraio. In precedenza abbiamo visto anche la Concept Car di Audi e la Red Bull che terrà un evento a Detroit per presentare a sua volta la livrea insieme alla Racing Bulls.
Le speranze per l’anno prossimo sono elevate data la prestazione deludente della vettura attuale. L’ultimo posto in classifica evidenzia un confronto decisamente negativo verso il resto del gruppo e questo scenario non potrà ripetersi con l’arrivo della nuova stagione.
Leggi anche: F1 | È già 2026: Aston Martin annuncia la presentazione della monoposto – UFFICIALE
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: Alpine F1 Team
