F1 | Caso Antonelli, Kimi rivela il messaggio di Verstappen dopo gli attacchi social

Dopo gli attacchi social, Kimi Antonelli rivela le sue sensazioni: dal comunicato Red Bull al messaggio di supporto di Verstappen.

Kimi Antonelli parla per la prima volta dopo gli attacchi social ricevuti. Al termine del GP del Qatar, il pilota Mercedes è stato colpito da diversi commenti negativi, per la maggior parte da tifosi Red Bull, in cui veniva accusato di aver lasciato passare Lando Norris.

In questo modo avrebbe involontariamente favorito l’alfiere della McLaren, che ora si ritrova a più 12 punti di vantaggio nel mondiale contro Max Verstappen.

F1 | Norris fa una richiesta particolare ad Antonelli dopo la sorpendente prestazione
Credits: F1InGenerale

L’italiano ha dovuto prendersi una pausa, oscurando la sua immagine profilo su Instagram. La Mercedes ha annunciato di voler approfondire la vicenda e di voler presentare il caso alla FIA. In totale, Antonelli ha ricevuto quasi un migliaio di offese nel suo profilo social, alimentate anche dai commenti poco graditi di Helmut Marko, che non sono piaciuti a Toto Wolff. L’indomani, la Red Bull ha rilasciato un comunicato in cui si scusava per l’accaduto.

Nel giovedì di Abu Dhabi dedicato alle attività stampa, Kimi Antonelli ha parlato per la prima volta di quello che è successo, spiegando le sue sensazioni: “Non è facile ricevere tutti questi generi di commenti dopo una gara. Specialmente per qualcosa che non farei mai, come far passare un avversario”, ha dichiarato ai media.

“Stavo lottando per il terzo posto, stavo spingendo duramente e cercavo di arrivare al DRS di Sainz. E specialmente dopo tanti giri con aria sporca, e poiché stavo spingendo così forte, è arrivato l’errore. Poi, dopo la gara, ricevere questo generi di commenti, ti fa davvero male”, ha ammesso.

Kimi ha ricevuto il sostegno anche di Max Verstappen, che lo ha contattato personalmente: “Ovviamente è stato piacevole vedere il comunicato della Red Bull. Anche Gianpiero [Lambiase, l’ingegnere di pista di Verstappen ndr] è venuto a parlarmi, e ho chiarito con Max. Non posso svelare il contenuto del messaggio perché ci sono delle parolacce.”

E sul consiglio che gli ha dato Verstappen: “In sostanza mi ha detto di non curarmi di queste persone perché sono senza cervello.”

Crediti immagine di copertina: Red Bull Content Pool

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento