F1 | Colpaccio di Norris nelle qualifiche, ma ci sarà un rischio in gara: “Dovremo improvvisare” – GP Las Vegas

Lando Norris chiude in prima posizione le qualifiche: scatterà dalla pole position nel GP di Las Vegas

Il leader del mondiale conferma il suo stato di forma nei confronti del compagno di squadra. Lando Norris si è preso il primo posto nelle qualifiche di Las Vegas e domani andrà a caccia della terza vittoria consecutiva. Attenzione a Max Verstappen che partirà alle sue spalle.

F1 | Colpaccio di Norris nelle qualifiche, ma c'è un rischio in gara: "Dovremo improvvisare" - GP Las Vegas
Crediti: McLarenF1 via X

La McLaren ha scelto un assetto più carico rispetto ai rivali e questa decisione si è rivelata fondamentale vista la pioggia che ha colpito la sessione. La gara di domani dovrebbe essere sull’asciutto e questo rende le due papaya estremamente vulnerabili sul lungo rettilineo della Strip.

Le parole di Norris

Lando Norris era visibilmente felice dopo il risultato delle qualifiche di Las Vegas: “È stato stressante in modo pazzesco, non sapevo se qualcun altro avesse fatto il giro dopo di me. I primi due settori sono stati buoni, ma la pista è talmente scivolosa che se prendi un cordolo un modo un po’ sbagliato hai uno scossone, perdi la macchina e sei vicini al muro. Il giro è stato sufficiente per prendermi la pole e oggi va bene così”, ha dichiarato l’inglese appena sceso dalla vettura.

“Onestamente ho fatto un pisolino prima delle qualifiche quindi mi aspettavo di avere una sessione asciutta. Abbiamo fatto un passo alla volta, tutto molto difficile ma rende tutto più appagante”, ha aggiunto. Domani dovremo improvvisare perchè non abbiamo provato i passi gara. Non ci aspettavamo di essere così forti sul bagano. Sarà una gara interessante con Max lì davanti e anche Sainz”.

Domani l’assetto della monoposto potrebbe essere un problema per Lando nei primi giri. Verstappen potrebbe tentare un attacco sfruttando il DRS e la grande velocità in rettilineo. La notizia buona per Norris è che anche Piastri potrebbe trovare delle difficoltà nel rimontare dalla quinta posizione.

Leggi anche: F1 LIVE – GP Las Vegas, RISULTATI QUALIFICHE: Norris-Verstappen sotto la pioggia

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Crediti immagine di copertina: McLarenF1

Lascia un commento