Clamoroso in Formula 1, altro che Christian Horner: è Adrian Newey il nuovo team principal in Aston Martin.
Altro che Christian Horner: Aston Martin ha nominato Adrian Newey come nuovo team principal. La notizia arriva alla vigilia del weekend di gara in Qatar, e a seguito anche dei recenti rumour sull’ex Red Bull candidato ideale alla guida della scuderia di Lawrence Stroll.

Andy Cowell e Adrian Newey hanno concordato di dividersi le responsabilità per concentrarsi sui loro punti di forza e competenze individuali, garantendo così efficienza organizzativa.
Come si legge su una nota stampa, Andy Cowell assumerà il nuovo ruolo di Chief Strategy Officer, e metterà la sua esperienza al servizio del team per ottimizzare la partnership tecnica tra team, Honda, Aramco e Valvoline.
Adrian Newey assumerà il ruolo di team principal dal 2026 e guiderà il team tecnico, comprese le operazioni a bordo pista della vettura. L’ingegnere britannico si è unito alla verdona lo scorso anno, ma ha iniziato effettivamente a vestirne i colori da quest’anno. In precedenza non ha mai ricoperto il ruolo di team principal.
“Negli ultimi nove mesi, ho osservato dei grandi talenti individuali all’interno del nostro team”, ha affermato Newey in un comunicato. “Non vedo l’ora di assumere questo ruolo aggiuntivo, che ci consentirà di essere nella migliore posizione possibile per competere nel 2026, quando ci troveremo ad affrontare una situazione completamente nuova, con Aston Martin ora team ufficiale e la notevole sfida imposta dai nuovi regolamenti.
“Il nuovo ruolo di Andy, incentrato sull’integrazione della nuova unità di potenza con i nostri tre partner chiave, sarà fondamentale in questo percorso”, ha concluso.
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO
Crediti immagine di copertina: The New York Times
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
