F1 | Seidl sui difficili test della McLaren: “Il problema ai freni ci ha fortemente limitato”

Andreas Seidl ha ammesso che i test in Bahrain sono stati negativi per McLaren a causa del problema riscontrato al raffreddamento dei freni

Test McLaren
Foto: McLaren Twitter

I test in Bahrain sono stati molto complicati per McLaren. Le alte temperature del circuito di Sakhir, hanno fatto riscontrare un problema al raffreddamento dei freni anteriori sulla MCL36. Questo ha molto limitato il lavoro in pista del team inglese, che ha completato solo 200 giri.

Il team è subito corso ai ripari facendosi inviare nuove parti dalla fabbrica. Queste, però, hanno solo attenuato il problema senza tuttavia risolverlo. McLaren deve dunque lavorare ad una soluzione utile in tempo per il GP del Bahrain.

Il team principal della McLaren, Andreas Seidl, ha commentato i difficili test della sua squadra, dicendo che: “Non è andato tutto secondo i piani“.

Seidl ha affermato:Abbiamo avuto un problema inaspettato sull’asse anteriore con i freni, che ha limitato un po’ la nostra corsa. Soprattutto quando si trattava di long run”.

“Quindi ci mette decisamente un po’ indietro. Tuttavia, penso che ci fossero ancora molti giri positivi che potevamo fare, possiamo ancora lavorare sulla macchina per ricavarne più prestazioni. Potremmo ancora apportare ulteriori aggiornamenti all’auto. Quindi è stato positivo”.

“Ma sicuramente abbiamo questo problema. E siamo in lotta contro il tempo per apportare aggiornamenti all’auto per risolvere il problema. Cosa che potremmo fare in una certa misura, ma non completamente”, ha ammesso Seidl

Ora speriamo semplicemente che con gli aggiornamenti che avremo per la prossima settimana che il problema sia finalmente risolto“.


Leggi anche: F1 | Horner contro Mercedes: “Hanno cercato di screditare la conquista del titolo di Verstappen”


Seidl ha affermato che le nuove parti hanno aiutato il team, ma non hanno risolto il problema.

A causa dei limiti di tempo abbiamo potuto fare solo cambiamenti limitati, anche con il grande supporto che abbiamo avuto da casa”.

“Quindi ci ha permesso di fare dei long run. Ma diciamo che la vera soluzione sarà disponibile solo per la prossima settimana”.

Seidl ha spiegato perché non è stato possibile risolvere subito il problema: “Alla fine con il layout della pista, le alte temperature, non era abbastanza quello che avevamo qui. Anche in termini di tempo per portare le nuove parti qui in pista. Ecco perché dobbiamo semplicemente aspettare la prossima settimana”.

“Ma sono molto fiducioso che possiamo risolvere il problema. E poi parlare ancora di prestazioni”.

Infine, Seidl ha commentato lo stato di forma degli avversarsi, non sapendo giudicare dove sia la McLaren rispetto ai rivali.

“In termini di ordine gerarchico, penso che sia ancora troppo presto o troppo difficile dire dove siano davvero tutti”.

“Alcune vetture sembrano davvero forti, dal momento che Barcellona già, come la Ferrari, anche altre squadre. Quindi la cosa principale al momento è concentrarsi solo su noi stessi e risolvere questo problema, e poi vedere a che punto siamo la prossima settimana“.

“Sono sicuro che la Mercedes sa esattamente cosa stanno facendo. E ci saranno la prossima settimana, senza dubbio. Ancora una volta, è difficile dire dove siamo veramente”.

Fino alla prossima settimana, durante il weekend di gara, non sapremo dove siano tutti“, ha concluso Seidl.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter