La F1 coinvolge sempre più ambiti e, questa volta, è il turno dei videogiochi, con Fortnite che diventa partner ufficiale.
La F1 entra ufficialmente nel mondo di Fortnite, uno dei videogiochi più popolari al mondo, grazie a una nuova partnership siglata con Epic Games. L’accordo porterà all’interno del gioco “F1 Cosmetic Team Set”, disponibile da giovedì 20 novembre, in concomitanza col Gran Premio di Las Vegas 2025.

Con F1 Cosmetic Team Set, i giocatori avranno a disposizione un pacchetto che include abiti, alianti e picconi personalizzati con i colori e i marchi dei 10 team di Formula 1. Sarà possibile anche ottenere un Back Bling ufficiale F1 e a una Emote dedicata per celebrare con stile le Victory Royale.
Fortnite, celebre per la modalità Battle Royale che vede fino a 100 giocatori sfidarsi per rimanere gli ultimi in vita su un’isola in continuo restringimento, è da anni un fenomeno globale. Il suo stile brillante, l’accessibilità multipiattaforma e la grande community internazionale lo hanno trasformato in un punto di riferimento della cultura pop.
Questa collaborazione nasce proprio con l’obiettivo di fondere due passioni mondiali: videogiochi e sport motoristici. Grazie all’integrazione dei contenuti ufficiali F1, i milioni di utenti Fortnite potranno vivere una nuova esperienza che unisce competizione virtuale e l’adrenalina della massima categoria del motorsport.
A commentare l’iniziativa è Emily Prazer, Chief Commercial Officer della F1. “Questa innovativa collaborazione con Fortnite è un altro modo in cui la Formula 1 entra in contatto con i fan e si fa conoscere in luoghi inaspettati. Siamo ossessionati dalla ricerca di modi nuovi ed entusiasmanti per coinvolgere il nostro pubblico, che rendano il nostro sport un’esperienza in linea con le loro altre passioni e interessi”.
“Negli ultimi anni Fortnite ha collaborato con alcuni dei più grandi marchi, celebrità sportive e serie TV del mondo. Quindi siamo entusiasti che questa nuova integrazione consentirà ai giocatori di interagire con la nostra serie 365 giorni all’anno e di accrescere il loro amore per lo sport”, ha concluso.
La partnership, dunque, apre nuove strade per il coinvolgimento dei fan. Inoltre, permette un’interazione continua con il mondo della Formula 1 anche al di fuori dei circuiti reali.
Leggi anche: F1 Academy | ORARI GP Las Vegas 2025: programmazione tv e su Sky dell’ultimo Round
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: F1
