La squalifica delle due McLaren a Las Vegas ha rimesso in corsa Verstappen: la Red Bull “punisce” l’errore dei rivali con un video ironico.
Il GP di Las Vegas da tanto da riflettere alla McLaren dopo la doppia squalifica che ha permesso a Verstappen di rientrare pienamente nella corsa al titolo. Il web si è scatenato, ironizzando sull’errore commesso dal team in un momento così cruciale del campionato. Anche il Red Bull sim racing si è unito all’ironia social.

La gara si era messa bene per Norris in chiave mondiale. Pur avendo perso la posizione in partenza, infatti, il britannico aveva guadagnato punti su Piastri e teneva ancora a debita distanza Verstappen.
Così, più per lui che per il compagno di squadra, la squalifica di fine gara è stata una doccia fredda. Entrambe le McLaren hanno riportato un’irregolare usura del plank, soprattutto nella parte posteriore, con la FIA che è stata intransigente, squalificando entrambe le monoposto.
Non si tratta certo di un caso isolato in F1, tanto che l’ultimo risale al GP della Cina di quest’anno con le due Ferrari. Ma in questo caso la situazione è decisamente più delicata, dal momento che ora Verstappen ha ridotto il ritardo da Norris a 24 punti.
Un errore sicuramente grossolano del team campione del mondo che ha suscitato l’ironia del web. In particolare, tra le varie reazioni, spicca quella del Red Bull sim racing che, con un simpatico video, ha ricordato come si fa ad alzare la vettura in maniera tale da non incorrere in squalifica.
Di seguito il video condiviso sui propri canali social, con la breve descrizione: “solo un piccolo consiglio amichevole”.
Leggi anche: F1 | Malumori Ferrari-Hamilton: l’origine è esterna alla pista
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: F1inGenerale
