Manca pochissimo al primo Gran Premio della stagione e, in Ferrari, l’ottimismo sembra essere alle stelle. In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Mattia Binotto si dice pronto a dare il massimo e lottare contro Red Bull.

Dopo i test del Bahrain, Scuderia Ferrari sembra approcciarsi alla stagione 2022 di Formula 1 con un ritrovato ottimismo. Binotto Red Bull
Le impressioni raccolte in pista la settimana scorsa e le parole di Mattia Binotto quasi promettono ai tifosi del Cavallino grandi soddisfazioni quest’anno.
Reduci da anni di digiuno, il team non vuole più essere mero spettatore della battaglia per il Campionato, ma vincere.
In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Binotto ha sottolineato gli obiettivi della rossa e la volontà di competere principalmente con Red Bull.
“Stavolta non firmerei per un secondo posto a Sakhir. A ogni gara vogliamo il massimo: credo che saremo competitivi sin da subito” ha così affermato il Team Principal.
È difficile e prematuro, in una stagione totalmente incerta come quella che sta per iniziare, stabilire chi saranno i principali contenditori del titolo.
La fiducia di Binotto però sembra fondarsi sulla convinzione di aver portato in Bahrain una buona macchina. E in una possibile corsa per la vittoria, l’ingegnere italiano ha come riferimento Red Bull e, nello specifico, Max Verstappen.
“Quanto saremo competitivi? Due decimi davanti o dietro, non lo so. La Red Bull è molto forte, magari la monoposto di Max sarà davanti a noi e l’altra dietro”.
Lo spettacolo, in ogni caso, sarà garantito. A detta di Binotto, i cambiamenti apportati al regolamento permetteranno a più squadre di vincere o, quantomeno, essere lì, nella mischia e provarci.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
https://f1ingenerale.com/f1-ferrari-binotto-specchietti-mercedes-vietate-soluzioni-simili/
