F1 | Verstappen in crisi e Piastri rinasce: i RISULTATI delle Qualifiche Sprint in Qatar

Venerdì nero per la Ferrari fin qua, ma è il momento delle Qualifiche Sprint in Qatar: segui la nostra Cronaca LIVE.

Conclusa la prima e unica sessione di prove libere, a Losail si entra nel vivo del weekend, in cui sarà utilizzato il format sprint. E’ dunque il momento per team e piloti di tornare in pista in Qatar per le Qualifiche Sprint, che noi commenteremo con la nostra Cronaca LIVE.

Risultati GP Qatar qualifiche sprint 2025 Piastri pole
I RISULTATI delle qualifiche sprint in Qatar

CRONACA LIVE QUALIFICHE SPRINT

Nel corso del pomeriggio a Losail i piloti sono scesi in pista per le FP1, la prima e unica sessione del weekend poiché sul tracciato arabo si corre con il format sprint dal 2023. La Ferrari non ha avuto una sessione serena, e i dati ottenuti in quest’ora in pista non sono incoraggianti in vista del resto del fine settimana.

“Credo che la nostra vettura possa essere competitiva qui e dobbiamo essere pronti a cogliere le opportunità offerte dal formato Sprint”. Queste le parole di un Lewis Hamilton che si era presentato in pista ottimista alla vigilia del weekend. Le FP1 hanno smorzato l’entusiasmo nel box della Ferrari, che ha dovuto affrontare qualche difficoltà.

Davanti si fa sempre più intensa la lotta per il titolo mondiale, complice la doppia squalifica McLaren che ha riaperto le porte a Max Verstappen e Oscar Piastri. Il pilota Olandese ha concluso le FP1 in sesta posizione contro la doppietta papaya. Per quanto riguarda le simulazioni del passo gara, invece, Verstappen ha iniziato più a rilento rispetto a Norris e Piastri, ma giro dopo giro si è avvicinato al ritmo degli avversari.

Il semaforo verde per l’inizio delle qualifiche scatterà alle 18:30 ora italiana. L’appuntamento, però, è alle 18:20 con la nostra Cronaca LIVE.

Leggi anche: F1 | Bearman è pronto a prendersi il sedile in Ferrari: la rivelazione del pilota inglese

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte copertina: F1inGenerale

Lascia un commento