F1 | Ferrari – Leclerc: “Gli altri team si aspettano di vederci davanti? Penso sia una cosa positiva”

Charles Leclerc, alle porte del primo GP dell’anno in Bahrain, ha rilasciato un’intervista nella quale ha parlato delle aspettative che gli altri team hanno sulla Ferrari. Secondo il monegasco questo interesse da parte degli altri è positivo.ferrari Leclerc

Charles Leclerc, alle porte del primo GP dell’anno in Bahrain, ha rilasciato un’intervista nella quale ha parlato delle aspettative che gli altri team hanno sulla Ferrari. Secondo il monegasco questo interesse da parte degli altri è positivo. Il pilota ritiene che nessuno nel paddock ha la stessa conoscenza della propria macchina rispetto a Ferrari. 

Mercedes e Red Bull hanno apportato notevoli miglioramenti alle loro auto del 2022 al secondo test pre-stagionale in Bahrain la scorsa settimana, mentre la F1-75 della Ferrari è rimasta sostanzialmente la stessa. Le modifiche erano evidenti sul fondo e sull’ala anteriore, ma Mercedes ha revisionato i sidepod sulla W13 all’inizio del secondo test e Red Bull ha rivoluzionato la sua macchina l’ultimo giorno.


Leggi anche

F1 | Fiducia Ferrari, Leclerc: “Sento che nessuno conosce la propria macchina come noi”


Leclerc ha dichiarato: “Solo la prima gara ci dirà se il nostro approccio è stato il migliore, ma sono fiducioso perché sento che la conoscenza che abbiamo della nostra macchina probabilmente nessuno nel paddock la ha stessa. Ma d’altra parte, ovviamente, la Red Bull ha fatto un enorme passo avanti nell’ultimo giorno con i nuovi aggiornamenti. Anche se tutti i concetti sono abbastanza diversi, erano piuttosto estremi. Quindi sarà sicuramente molto interessante vedere qui in qualifica quale funziona meglio. Ma sono contento del nostro approccio e del fatto che conosciamo già la nostra macchina molto, molto bene”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter