F1 | Ferrari, Sainz sul lavoro nei test: “Hanno aiutato a capire la macchina, concentrati sul set-up”

Carlos Sainz confessa ai microfoni le sue sensazioni dopo i test degli ultimi giorni. “Mi hanno aiutato molto a capire la macchina” commenta il pilota spagnolo.

Gran Bretagna Ferrari Sainz
Carlos Sainz, Scuderia Ferrari. Fonte: F1GrandPrix – Motorionline.

Giorni di test ormai terminati. Il giorno del giudizio si avvicina, finalmente avremo modo di veder sorgere l’alba di una nuova era per la Formula 1. Durante i test invernali, numerosi team hanno avuto modo di far parlare di sé, soprattutto la Ferrari con le sue promettenti prestazioni. A parlare oggi è proprio Carlos Sainz, che confessa le proprie sensazioni in merito ai test dei giorni passati.

Infatti il pilota spagnolo rivela il suo punto di vista sulla situazione, mostrando un atteggiamento positivo in merito all’approccio con la vettura. Parlando del lavoro effettuato in pista, Carlos Sainz riconosce di aver aiutato la sua squadra dando il massimo, sperando di riuscire a migliorare durante le gare.


Leggi anche: F1 | Ferrari, Leclerc: “Red Bull e Mercedes saranno ancora i team da battere”


“Abbiamo portato la macchina da Barcellona, l’abbiamo messa in pista in Bahrain e abbiamo continuato a cercare di risolvere i problemi che abbiamo con il porpoising, cercando di renderla più veloce. E penso che come pilota da corsa aiuti anche a mantenere costante la macchina, non devi fare ‘analisi’ aereodinamiche o cose del genere”, dice Sainz.

Per la squadra è sempre un bene, ma per i piloti hai come la sensazione di perdere tempo per capire la macchina. Siamo riusciti a concentrarci sullo sviluppo del set-up, più elementi prestazionali da testare per vedere se potevamo mettere la macchina al limite. Ma ho fatto sessioni molto lunghe insieme ad una serie di cose, che mi hanno aiutato molto a capire la macchina conclude lo spagnolo.

Test promettenti per la scuderia Ferrari. A parlare non sono solo le prestazioni delle precedenti sessioni, ma anche i piloti. Difatti, anche il pilota monegasco Charles Leclerc ha espresso le proprie sensazioni per la nuova stagione, sperando possa essere per lui l’annata giusta per poter accedere alla lotta al titolo.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter