F1 | GP Austin – RISULTATI Cronaca FP1: Ferrari ci prova, ma McLaren detta il passo

Si scaldano i motori ad Austin, si scende in pista per le FP1 del GP degli Stati Uniti: i risultati della prima e unica sessione di prove libere.

La Formula 1 torna in pista ad Austin: i risultati della cronaca delle FP1. Un’unica sessione di prove libere in cui i team dovranno trovare il giusto assetto in attesa delle qualifiche. Questo fine settimana torna anche la Sprint Race; sarà quindi fondamentale osservare molto bene cosa accadrà in questa sessione.

Attese anche alte temperature in Texas. La FIA ha lanciato l’allarme per il caldo estremo che potrebbe sorprendere i team di Formula 1 nel momento in cui le vetture saranno in pista.

F1 | Vasseur ammette: "In Ferrari siamo pronti a cambiare" - GP Austin
Crediti: Scuderia Ferrari via X

Ferrari deve assolutamente trovare un buon risultato: a sei gare dalla fine del mondiale, la Rossa è terza nel mondiale costruttori, superata da Mercedes dopo la vittoria di George Russell a Singapore.

L’inizio delle FP1 GP di Austin è in programma in diretta per le ore 19:30 italiane. La cronaca LIVE della sessione sul nostro sito prenderà il via alle 19:25 circa.

Ecco i risultati:

F1, GP Austin 2025: qual è il meteo per il weekend?

Quale sarà il meteo nel weekend di gara ad Austin? Si prospetta un fine settimana all’insegna del bel tempo. Dal venerdì alla domenica è previsto sole nel momento in cui le vetture scenderanno in pista. La FIA ha lanciato l’allerta per le temperature elevate: i gradi previsti di massima sono infatti 35.

Una sola eccezione potrebbe esserci nella giornata di sabato, quando i team saranno impegnati nelle qualifiche Sprint e poi nella gara breve. Infatti, si prevede un cielo “solo” parzialmente nuvoloso, ma senza alcuna possibilità di pioggia. Insomma, per i team di F1 sarà un weekend che metterà tutti a dura prova sotto il caldo sole del Texas.

Per maggiori informazioni sugli orari del GP di Austin 2025, vi rimandiamo a questo articolo.

Crediti immagine di copertina: Formula 1

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter