F1 | GP Austria – Leclerc: “Sì, divertente la battaglia con Carlos, ma volevo farla davanti con Max…”

Charles Leclerc commenta la Sprint Race in Austria in cui si è trovato in battaglia dopo l’attacco di Carlos Sainz in una fase di gestione gomma, perdendo terreno su Max Verstappen che è andato a vincere.

Leclerc Gara Sprint Race Austria F1 battaglia Carlos Sainz Ferrari Max Verstappen

Charles Leclerc partirà dalla seconda posizione nel Gran Premio d’Austria dopo una Gara Sprint da protagonista in battaglia con Carlos Sainz. Dopo un ottimo start, Leclerc ha perso la posizione sul compagno di squadra. Il monegasco però l’ha immediatamente recuperata con un attacco in curva 4.

Sainz però non ha mollato e fino al settimo giro ha provato ad attaccare Leclerc, che però era in fase di gestione degli pneumatici. Il #16 ha resistito ed ha poi allungato sul #55 riducendo così lo svantaggio dal pilota della Red Bull. Il vantaggio di Verstappen è sceso fino ad un secondo e mezzo, quando la bandiera a scacchi è calata segnando la fine della corsa.


Leggi anche: F1 | Binotto sull’incontro con Leclerc a Monaco: “Abbiamo riso di quello che scrivevano i giornali”


Leclerc, che aveva già accennato l’impatto della battaglia con Sainz ad inizio gara nelle interviste riservate ai primi tre classificati, ha analizzato la gara sprint ai microfoni di Sky Italia.

“Con Carlos è stato hard racing, sì, divertente ma volevo farla con Max davanti. Ma va bene, abbiamo fatto una bella battaglia, è stato bello ma speriamo che in gara possiamo avere questa battaglia per la vittoria. Io provavo a gestire le gomme nel modo migliore e con la battaglia onestamente abbiamo perso un po’ di tempo. Con i se e i ma si può fare tutto, oggi è andata così e domani darò tutto come sempre.”

“Onestamente nei primi sei/sette giri stavo provando a gestire le gomme e tenerle per la fine ed è una strategia che ha funzionato. Alla fine mi sentivo bene con le gomme. Abbiamo perso un po’ di tempo con le battaglie all’inizio ma non so se sarebbe cambiato qualcosa. Però ero contento della gestione gomma e in gara tutto è possibile. Il passo per battagliare con Red Bull c’è. Ciò che mi ha confortato è che, nonostante la battaglia, avevamo ancora le gomme abbastanza buone ed il passo era buono.” ha concluso Leclerc, fiducioso per la gara.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter