Alla vigilia dell’inaugurale GP in Bahrain, lo spagnolo della Ferrari Carlos Sainz racconta le ambizioni per il primo weekend stagionale.

Terminato il triduo di test, il circuito di Sakhir si appresta ad accogliere anche il primo gran premio della nuova era della Formula 1. L’appuntamento in Bahrain scoprirà le carte di ciascuno dei dieci team in griglia, con un particolare riguardo per il terzetto di scuderie che spera nella lotta per l’iride. Red Bull, Mercedes e Ferrari si rimbalzano i favori del pronostico dai test: il GP di Manama ci dirà la verità tra chi scatta avanti a tutti in questo 2022. sainz ferrari bahrain
Quella che si respira nel box Ferrari è un’aria di fiducia nel lavoro svolto. Ottimista è anche l’atteggiamento di Carlos Sainz che, ai microfoni di Sky Sport Italia, commenta: “La Ferrari non deve mai firmare per un secondo posto. La Ferrari deve puntare sempre alla vittoria: è per quello che siamo qua”.
Il madrileno del Cavallino prosegue: “L’obiettivo è quello di tornare il prima possibile a vincere, andare stabilmente a podio e lottare per i mondiali.”
Leggi anche: F1 | Ferrari, Leclerc: “Red Bull e Mercedes saranno ancora i team da battere”
Sui valori in campo l’ex McLaren è sincero: “Non possiamo dire che saremmo contenti di una P2. Ancora non sappiamo dove siamo, ma puntiamo al vertice”. Inoltre, in coro con il compagno Leclerc, Sainz è sicuro: “Sì, puntiamo alla vittoria questo weekend”.
Ai microfoni di TheRace.com, Carlos Sainz ha commentato con cautela l’idea di una prima vittoria in carriera in Bahrain. La parola d’ordine è equilibrio: “Se spero di vincere? Non troppo, non vuoi mai crederci completamente. Come pilota vuoi essere pronto, ma allo stesso tempo non vuoi cedere eccessivamente all’hype intorno a te”.
“Qualsiasi cosa accada sarò pronto, mi sto preparando a questo weekend da tempo. Capiremo se poter alzare l’asticella o dover rimanere cauti dopo le tre sessioni di prove libere“, ha concluso lo spagnolo della Ferrari.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
