Solo un quinto posto per Lewis Hamilton nelle qualifiche del GP del Bahrain segno di una Mercedes ancora in ritardo rispetto ai rivali.

Lewis Hamilton P5
Solo un quinto posto per Lewis Hamilton nelle qualifiche del GP del Bahrain segno di una Mercedes ancora in ritardo rispetto ai rivali. Il pilota britannico si è detto comunque contento dei passi avanti fatti dal suo team in questi giorni dopo i problemi avuti nei test.
Dopo aver chiuso davanti al nuovo compagno di squadra George Russell, precedendolo di quasi un secondo Hamilton ha detto: “Non dirò di essere sollevato per aver battuto il mio compagno di squadra. In generale sono contento di oggi, visto dove eravamo nelle ultime due settimane e con i problemi che abbiamo avuto con la vettura. È stato un incubo guidare. Abbiamo semplicemente tenuto la testa bassa e abbiamo continuato a lavorare, quindi sono orgoglioso di tutti per essere rimasti positivi”. Hamilton si qualifica quinto
Dopo le prove libere del venerdì, Hamilton e Russell avevano già sottolineato che Red Bull e Ferrari erano fino a un secondo più veloci, aspetto ripreso dal sette volte campione del Mondo a fine qualifica. “I piloti davanti a noi sono in un altro campionato, non siamo in lotta con loro. Non è la prima fila ma faremo dei miglioramenti e faremo del nostro meglio”.
Hamilton ha riconosciuto che non sarebbe stato in grado di competere con nessuna delle due squadre domenica e si sarebbe invece concentrato sulla lotta per il quinto posto contro piloti del calibro di Valtteri Bottas. Il suo ex compagno di squadra infatti si è qualificato con un notevole sesto posto con l’Alfa Romeo.
“Ieri le Ferrari e le Red Bull erano un secondo davanti a noi sul passo gara. La mia battaglia probabilmente sarà con i ragazzi dietro. Ovviamente cercherò di essere il più veloce possibile e di andare avanti. Ma, come ho detto, la loro prestazione è migliore della nostra”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
