Dopo dei test non soddisfacenti i piloti della McLaren non vedono l’ora di portare in pista la nuova MCL36 per il GP di Bahrain.

I test pre stagionali per McLaren non sono stati privi di difficoltà con Daniel Ricciardo che è tornato negativo al covid proprio prima del GP di Bahrain. Il pilota australiano ha saltato l’ultima parte di test e ha quindi intensione di sfruttare le prove libere al meglio. Lando Norris ha quindi corso tutti e tre i giorni di prove completando un totale di 200 giri. Per il team inglese non si è trattato di un test facile con un problema ai freni che li ha condizionati. La soluzione al problema dovrebbe però essere arrivata in tempo per la prima gara di campionato. Per quanto riguarda le prestazioni il team non si è voluto sbilanciare ritenendo che saranno le prime prove a dare un’idea di dove si troveranno.
Leggi anche: F1 | Specchietti Mercedes: Ferrari attende chiarimenti dalla FIA
Lando Norris:
“Non vedo l’ora di saltare di nuovo nella MCL36 e andare a correre. Veniamo da un test difficile in Bahrain, ma mi sento positivo per la stagione a venire. La squadra ha lavorato incredibilmente duramente per affrontare i problemi che abbiamo avuto nei test e assicurarsi che siamo pronti a combattere in pista questo fine settimana. Sono davvero impaziente di assistere a gare ravvicinate e battaglie emozionanti che il nuovo regolamento porterà. Non sono sicuro di quale sarà l’ordine, ma sarà una lotta serrata verso la prima sessione di qualifiche dell’anno e per tutta la stagione. Non vedo l’ora di affrontare la sfida. Sono eccitato e preparato ad entrare nella mia quarta stagione in Formula 1 con la squadra. Non vedo l’ora di costruire sui progressi che abbiamo fatto insieme nel corso degli anni e sono pronto a colpire il terreno in corsa. I test di Barcellona e Bahrain ci hanno insegnato molto sulla macchina, ma c’è ancora molto da capire e da lavorare. Voglio ringraziare ogni persona nel team per il loro duro lavoro e la dedizione nella costruzione della MCL36 in modo da poter correre questa stagione. Speriamo di poter avere un forte inizio d’anno”.
Daniel Ricciardo:
“Sono contento di essere tornato, di sentirmi meglio e di essere pronto per il Gran Premio del Bahrain e per la stagione a venire. Sono rimasto deluso di non essere in macchina la scorsa settimana, ma nonostante il malessere, sono stato in grado di rimanere in contatto con la squadra, chiacchierare con Lando sulla macchina e prepararmi al meglio per il weekend di gara. Voglio massimizzare le sessioni di prove libere per capire meglio la macchina e mettere a punto tutto pronto per le qualifiche e i semafori di domenica. È difficile sapere dove saremo sulla griglia di partenza, ma sarà competitivo e sono affamato di tornare in macchina e andare a correre. Entrando nel mio secondo anno con la squadra, mi sento più fiducioso e a mio agio che mai. Sono determinato a ricominciare sulle prestazioni dell’anno scorso e utilizzare tutto ciò che io e la squadra abbiamo imparato dagli alti e bassi per rendere questa stagione una delle nostre migliori. Una nuova generazione di auto è qualcosa a cui non sono estraneo e viene con un sacco di eccitazione. Non vedo l’ora di combattere in pista con queste nuove auto, in particolare in Bahrain con le sue opportunità di sorpasso. Cerchiamo di ottenere alcuni grandi risultati per la squadra!”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
