F1 | GP Bahrain – Prove libere, Leclerc: “Siamo lì con Red Bull, appena un pelo dietro”

Il primo venerdì della nuova era si è concluso con una Ferrari che promette bene. Tra i due piloti, Leclerc è quello che ha figurato leggermente meglio. Il monegasco, infatti, ha concluso entrambe le sessioni di prove libere del Bahrain in seconda posizione ed è parso non poco ottimista per le qualifiche e la gara.

Leclerc Bahrain prove libere

Le prime due sessioni di prove libere in quel del Bahrain hanno mostrato una Ferrari che pare essere finalmente competitiva e un Leclerc pronto a dare battaglia fin da subito.

Il monegasco, che ha concluso sia FP1 che FP2 in seconda posizione, sembra interpretare molto bene la nuova auto. Per lui, ottimi tempi sia per quanto riguarda il giro secco che per quanto riguarda il passo gara. Tutto ciò ha reso fiducioso Charles, che ai microfoni di Sky Sport è parso piuttosto ottimista.

Leggi anche: F1 | Modifiche last minute al regolamento: ammessi i tiranti sul fondo e aumentato il peso minimo delle monoposto

“Anche se è un venerdì e per tutti c’è del margine di miglioramento, è stata una giornata positiva. Abbiamo fatto tanti test e cambiato molte cose da FP1 a FP2 e siamo andati sempre nella giusta direzione. Pare che più o meno siamo lì, secondo me ancora un pochino dietro a Red Bull ma domani proveremo a fare un ulteriore step e speriamo di essere davanti“, ha commentato Leclerc.

Le prove libere hanno quindi confermato le buone sensazioni che già i test avevano dato riguardo la nuova auto di Maranello. Le aspettative dunque, così come le speranze, si alzano notevolmente, sia dal lato del team che dal lato tifosi.

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter