Due facce della medaglia in casa Alfa Romeo nelle qualifiche del Bahrain, Bottas stupisce tutti in P6 mentre Zhou non riesce a superare il Q2 concludendo P15.

Sorprende Valtteri Bottas nelle prime qualifiche con i colori della Alfa Romeo concludendo P6 dietro al suo ex compagno di squadra Lewis Hamilton. Zhou non impressiona nelle sue prime qualifiche in F1 non riuscendo a superare il Q2 e concludendo in P15.

Le parole di Bottas dopo le qualifiche
Valtteri Bottas ha commentato così le prime qualifiche del 2022: “Essere in terza fila nelle nostre prime qualifiche insieme è un grande risultato e dobbiamo essere soddisfatti, sia io che la squadra. Non ho avuto problemi durante le sessioni e sono migliorato un po’ in ogni run. È un momento importante per noi in quanto dimostra che possiamo lottare per le posizioni alte. Sono orgoglioso del lavoro che hanno fatto tutti: sapevamo di avere la possibilità di essere in Q3.”
Il pilota finlandese ha poi concluso la sua intervista parlando della gara di domani: “Adesso dobbiamo focalizzarci sulla gara, il nostro ritmo di long run sembra ancora migliore rispetto al giro secco, possiamo essere in lotta. I primi 4 sono fuori portata ma sarebbe bello avere una battaglia con Mercedes. Questo è solo l’inizio di questo viaggio e voglio guardare avanti: l’obiettivo è portare a casa dei punti.“
Leggi anche: F1 | GP Bahrain, qualifiche Ferrari Binotto:Un bel premio per un punto di partenza. Il motore è cresciuto ma tutto il pacchetto ha fatto bene
Le parole di Zhou dopo le qualifiche
Guanyu Zhou ha commentato le prime qualifiche in F1: “Sono davero contento di aver raggiunto il Q2 nel mio primo weekend di gara. Questo è sempre stato il mio obiettivo iniziale e volevo chiarirlo anche dopo aver visto come si comportava la monoposto nelle prove libere. Stamattina ero molto rilassato perché sapevo che la mia prestazione era stata buona. C’era ancora un po’ di pressione perché sapevo che avremmo potuto avere un buon risultato: una volta arrivato in Q2 non avevo più alcun tipo di pressione. Sfortunatamente il mio miglior giro è stato cancellato.”
Zhou ha terminato la sua intervista dicendo che non deve porsi degli obiettivi per la gara di domani: “Non ho un obiettivo prefissato per la gara di domani, abbiamo la possibilità di guadagnare tante posizioni. Voglio dare il tutto e per tutto per il team.”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
