F1 | GP Bahrain – Qualifiche McLaren, Ricciardo “Weekend difficile, serve molto più lavoro”

Inizio in salita per la McLaren, che nelle qualifiche del GP del Bahrain non va oltre il tredicesimo posto per Lando Norris, mentre Daniel Ricciardo si ferma alla diciottesima piazza.

GP Bahrain McLaren Qualifiche

Il GP del Bahrain inizia con grandi difficoltà per la McLaren nel corso delle qualifiche e tanto lavoro da fare per recuperare terreno. Per entrambi i piloti infatti, la giornata è stata sfortunata: Ricciardo si è fermato in Q1 al diciottesimo posto, mentre Norris è riuscito ad arrivare solo fino alla tredicesima piazza.

Sia Ricciardo che Norris poi, hanno lamentano problemi nella vettura e una generale mancanza di velocità. I due però, sono pronti per mettersi a lavoro e cercare di portare a casa qualche punto nella gara di domani.

Lando Norris

“Sentimenti contrastanti dopo la giornata di oggi. Penso che abbiamo fatto un buon lavoro con quello che avevamo a disposizione, semplicemente non siamo veloci come puntiamo ad essere. Sento di aver fatto un buon giro e che anche la strategia era giusta. Abbiamo raggiunto alcuni miglioramenti, ma, naturalmente, lo stesso vale per tutti gli altri. Abbiamo bisogno di trovare molto più ritmo nella macchina, ma penso che abbiamo massimizzato quello che avevamo fra le mani oggi. Cercheremo di guadagnare qualche altra posizione domani nella prima gara della stagione”.

Leggi Anche:

F1 | GP Bahrain, griglia di partenza – La nuove regole rivoluzionano lo schieramento

“Siamo un po’ in svantaggio rispetto alle altre squadre; quindi, ci sono molte cose da imparare e da scoprire da domani. Il nostro obiettivo rimangono i punti, ed è su questo che lavoreremo stasera e nella gara di domani”.

Daniel Ricciardo

“È stato un fine settimana difficile finora, purtroppo. L’ultima volta che ho guidato a Barcellona, sono partito abbastanza ottimista, ma abbiamo trovato nuovi tipi di sfide in questo fine settimana. Con il tempo perso la scorsa settimana per problemi tecnici, oggi fare una buona prestazione si è rivelato più difficile di quanto sperassi. C’è un sacco di lavoro da fare, e oggi non abbiamo avuto un buon risultato. Ci lavoreremo e vedremo come fare meglio domani”.

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter