In Bahrain si sono appena concluse le qualifiche con Leclerc in pole position e Sainz terzo.

L’inizio di stagione 2022 non ha deluso le attese. In Bahrain le prime qualifiche hanno visto in pole position Leclerc, secondo il campione del mondo in carica Verstappen e Sainz terzo.
“Evidentemente Charles ha fatto qualcosa di più – ha dichiarato Sainz – ha estratto il potenziale al massimo rispetto a me. Io sono molto contento dei progressi che ho fatto nel corso del weekend, ero molto lontano, avevo sofferto nel capire la macchina e come guidarla. Ero dietro di più di mezzo secondo per tutto il weekend, quindi essere in lotta per la pole position oggi in qualifica è stata una bella notizia per me. Sono riuscito a mettere insieme un bel giro all’inizio del Q3 e poi non sono riuscito a tir fuori quell’ultimo decimo. È un peccato ma Charles ha meritato perché è stato davanti per tutto il weekend. Il team ha fatto un grandissimo lavoro.”
Leggi anche: F1 | Qualifiche GP Bahrain – Pole position per Charles Leclerc: “Felice ma dobbiamo concretizzare quanto fatto oggi”
Lo spagnolo ha voluto rimarcare le difficoltà incontrate all’inizio del weekend. “Il problema è che non sono mai stato così indietro rispetto a Leclerc, l’anno scorso al massimo ero dietro ad un paio di decimi in alcuni circuiti dove non ero a mio agio. Questo weekend ho dovuto lottare contro un ritardo di sette-otto decimi dalle prove libere 1 e ho dovuto recuperare passo dopo passo. Ancora non comprendo appieno la macchina, fatico e penso tanto mentre guido e questo mi toglie un po’ di spazio nella testa dalla guida. Allo stesso tempo però ero in lotta per la pole position quindi non posso lamentarmi troppo.”
Nonostante la terza piazza, Sainz è soddisfatto. “Leclerc è riuscito a tirar fuori quell’ultimo decimo quando contava però per come ho guidato fino a questo punto accetto assolutamente il risultato.”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
