F1 | GP Bahrain – Qualifiche, Toto Wolff: “Siamo a mezzo secondo dai migliori, ho paura per domani”

In un’intervista rilasciata al termine delle qualifiche del Bahrain Toto Wolff ha sottolineato la difficoltà delle Mercedes

Qualifiche Bahrain toto wolff

Le qualifiche del Bahrain sono state molto difficoltose per Mercedes, anche il team principal Toto Wolff ha ammesso che devono ancora lavorare sulla vettura.

In una serata in cui Ferrari torna in pole position con Charles Leclerc e Red Bull si difende mantenendo la prima fila, la grande sconfitta è Mercedes.

Una Mercedes che sembrava già più staccata dalle due rivali, ma che nelle qualifiche è stata superata anche da Haas e Alfa Romeo. Russell, infatti, ha chiuso in nono dietro a Magnussen e Bottas.

Al termine delle qualifiche del Bahrain, Toto Wolff ha spiegato cosa si aspetta da Mercedes. Il team principal ha anche espresso della preoccupazione per la gara di domani.


Leggi anche: F1 | GP Bahrain – Qualifiche, Horner “Entusiasta di essere tornato a gareggiare, domani sarà imprevedibile”


Le parole di Toto Wolff

Parlando della Ferrari, Wolff ha detto: “È bello da vedere perché la Ferrari ha avuto anni molto difficili. Ora sembra che abbiano fatto un buon lavoro“.

Toto ha spiegato i problemi Mercedes: “Per noi è difficile, sappiamo cosa ci manca. Io credo che non è a livello di Downforce, ma bisogna capire la macchina come salta, per quello stiamo lavorando“.

“Siamo realisticamente un mezzo secondo dietro e vedremo domani. Ho un po’ di paura per la gara, ma è chiaro la nostra squadra è in questa situazione e vedremo dove saremo a fine stagione“, molto realistico l’austriaco.

Wolff ha cercato di dare una spiegazione dell’errore di Russell in curva uno. Errore che sicuramente lo ha penalizzato: “Abbiamo sbagliato un po’ noi perché gli abbiamo detto di andare più veloce nel outlap, perché gli mancava un po’ la velocità nel primo settore”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter