Il boss Ferrari Binotto minimizza il ritorno alla competitività di Mercedes: il commento del team principal a fine GP di Spagna.

Il ritorno alla luce di Mercedes nel GP di Spagna non preoccupa Binotto. Il team di Brackley, se confermerà la velocità mostrata in quel di Barcellona, potrebbe ricoprire il ruolo di arbitro nella serrata bagarre iridata tra Ferrari e Red Bull.
La corsa catalana ha riservato un lieto ritorno alla competitività per la scuderia della casa di Stoccarda. George Russell ha lottato per alcuni spezzoni di gara con Verstappen, mentre Hamilton – ritrovatosi ultimo dopo la foratura in avvio di gara – è stato capace di rimontare fino alle quarta, poi diventata quinta, posizione. E senza alcuna Safety Car.
Leggi anche: F1 | GP Spagna – Ferrari, Binotto: “Oggi giornata dura, ma Leclerc è un pilota fantastico e si riprenderà”
Mercedes tornata nella lotta al top? Il team principal della Ferrari minimizza, pur riconoscendo i miglioramenti della squadra di Wolff: “Mercedes potrà essere ago della bilancia? Averla più vicina significa che in alcune gare potrà togliere punti a qualcuno”.
“Oggi ad esempio Russell li ha tolti a noi“, prosegue Binotto, “ma se Charles fosse rimasto in gara Russell avrebbe subíto tra i 40 ed i 45 secondi di distacco“.
“Significa che avrebbero preso più o meno sette decimi al giro, a Barcellona… In una pista da 1:15 o 1:20 non sono pochi”, spiega l’ingegnere. “Sono migliorati, è vero, ed in circostanze come quelle di oggi potranno togliere punti”, continua.
Binotto poi conclude: “È una buona cosa andare a Monaco la prossima settimana. Siamo a casa di Charles e lui ci tiene molto: vogliamo ottenere un bel risultato”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
